Benetton Treviso: ufficiale l’arrivo di Giovanni Pettinelli

Il terza linea infoltisce il reparto di terza linea dopo gli addii di Minto e Douglas

pettinelli

ph. Massimiliano Carnabuci

Giovanni Pettinelli è il quarto nuovo acquisto nella rosa del Benetton Treviso 2018/2019. La società biancoverde ha annunciato ufficialmente l’arrivo del terza linea veneziano, classe 1996 e tra i giovani più interessanti emersi negli ultimi anni in Italia.

Il 22enne (193cm per 108kg) arriva dal Calvisano, dove ha disputato le ultime due stagioni dopo aver compiuto la trafila federale prima nell’Accademia zonale di Mogliano e poi in quella nazionale di Parma. Con i bresciani ha vinto uno Scudetto e ha perso la finale contro il Petrarca poche settimane fa, segnando anche una meta nel 19-11 maturato al ‘Plebiscito’.

Al momento è impegnato con l’Italia Emergenti nella Nations Cup 2018 in Uruguay, dove è partito da titolare nel match perso contro l’Argentina XV. Con la nazionale Under 20 ha disputato solo il Mondiale di categoria 2016, giocando tutte e cinque le partite dal primo minuto.

Pettinelli, che ha già esordito nel Pro12 2016/2017 da permit player con le Zebre, infoltirà un reparto delle terze linee dove figurano già Negri, Steyn, Barbieri, Manu, Barbini (e all’occorrenza anche Zanni, Lazzaroni, Ruzza e Budd), e che aveva visto gli addii di Douglas e Minto.

“Considerate le sue doti tecnico fisiche, Giovanni è in possesso del giusto mix utile a sopperire alle partenze avute nel reparto dei terza linea – ha dichiarato il ds Antonio Pavanello – Per ultimo, e non meno importante, il fatto che stia seguendo in maniera regolare un percorso di studi universitari, unito alla sua esperienza da capitano nelle selezioni giovanili, fanno di lui un ottimo elemento da inserire nelle dinamiche di squadra che vanno al di fuori del terreno di gioco”.

Gli acquisti del Benetton Treviso 2018/2019

Iliesa Ratuva
Derrick Appiah
Giuseppe Di Stefano
Marco Zanon
Giovanni Pettinelli

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi