Joey Carbery lascia Leinster per giocare con il Munster

Attorno al futuro del giocatore, che non voleva trasferirsi all’Ulster, si era creato un caso in Irlanda

joey carbery irlanda 2018

ph. Sebastiano Pessina

Dopo qualche settimana di dibattito, il caso legato al futuro di Joey Carbery in Irlanda si è risolto. Il mediano d’apertura della nazionale lascia Leinster per accasarsi a Limerick e vestire la maglia del Munster, risolvendo un’enigma che aveva suscitato notevole attenzione mediatica sull’isola di smeraldo.

Il trasferimento di Carbery è stato fortemente incoraggiato dalla Federazione, che inizialmente avrebbe voluto spingere il 22enne verso Ulster, franchigia in cui lo spot di numero dieci è decisamente scoperto al momento. La riluttanza del giocatore nello spostarsi a Belfast ha fatto cambiare direzione alla trattativa, che ha trovato lo sbocco decisivo invece sulla strada verso il Thomond Park, dato che pure la Red Army necessitava di rinforzi in quella posizione.

Anche Joe Schmidt, CT dell’Irlanda, era favorevole al trasferimento di Carbery in un’altra franchigia, affinché giocasse con più continuità nel ruolo di apertura in vista della Coppa del Mondo 2019, dove presumibilmente il giocatore sarà ancora la prima riserva di Jonathan Sexton.

Dal comunicato rilasciato dal Munster, non è stata chiarita la modalità con cui Carbery si legherà alla nuova squadra, se in prestito annuale o a titolo definitivo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo