Inghilterra: Beno Obano fuori per i prossimi 12 mesi

Il pilone di Bath, emerso come uno dei talenti più interessanti della Premiership, salterà probabilmente tutta la prossima stagione

ph. Reuters

E’ stata una grande stagione per Beno Obano, pilone di Bath classe 1994 emerso quest’anno come uno dei giovani più promettenti del campionato inglese. Una stagione che lo ha visto essere incluso più volte nei camp dell’Inghilterra di Eddie Jones, anche se non è mai riuscito ad ottenere il tanto agognato cap.

Proprio l’ultimo dei ritiri della nazionale inglese in quel di Brighton costerà però a Obano un lunghissimo stop. La scorsa settimana, infatti, il pilone si è infortunato gravemente diversi tendini e legamenti del ginocchio sinistro e, dopo un consulto specialistico, dovrà affrontare una operazione chirurgica e successivamente una lunghissima riabilitazione che lo terrà fuori per tutta la prossima stagione.

Obano avrebbe potuto ottenere il suo primo cap in questo tour di giugno, o quantomeno contendere una delle maglie in prima linea a disposizione per il match di domenica contro i Barbarians. Invece, con la stagione inglese che ancora non è del tutto conclusa, è costretto a concentrarsi sul recupero e non sarà disponibile per Todd Blackadder e i suoi per tutto l’anno sportivo 2018/19.

“Sappiamo che Beno farà tutto quello che può per essere di nuovo sul campo in blu, nero e bianco il prima possibile. Il suo tipo di infortunio è complesso e può portare ad un periodo di riposo lungo fino a 12 mesi, ma il nostro team sanitario si occuperà di lui durante la off-season e si concentrerà sul far tornare Beno disponibile appena possibile.” ha dichiarato Blackadder, l’head coach di Bath.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

ProD2, Top 14, Prem: il weekend degli italiani all’estero

Alcuni sono già scesi in campo nelle partite del venerdì, altri sono attesi sui terreni di gioco sabato

25 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Premiership, scontro diretto tra prima e seconda: è Fischetti contro Riccioni

Confronto diretto tra i due piloni italiani in Northampton Saints-Saracens di venerdì sera. C'è anche Edoardo Todaro

23 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Top 14: la crisi di Perpignan, zero punti dopo 7 partite

Infortuni, malumori, staff in fuga e una sfida salvezza con Montauban alle porte

21 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Saracens: Tom Willis lascerà il club a fine stagione

Il terza linea, fratello di Jack, si trasferirà in Francia nel campionato 26/27

21 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Inghilterra: tutti pazzi per Noah Caluori

Il giovane talento dei Saracens ha realizzato 5 mete all'esordio in Prem Rugby, impressionando tifosi e addetti ai lavori

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Francia: un Azzurro nel XV della settimana del Top 14

Pagelle positive anche per Garbisi e Brex, protagonisti del Toulon che ha battuto il Racing nel posticipo

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14