Roberto Santamaria è il nuovo allenatore del Casale

Il tallonatore campione d’Italia con il Petrarca farà il suo esordio su una panchina di una prima squadra in Serie B

roberto santamaria casale

ph. Sebastiano Pessina

Roberto Santamaria sarà il nuovo allenatore del Casale, in Serie B. Il tallonatore, campione d’Italia con il Petrarca una settimana fa, non è alla prima esperienza da tecnico in carriera, ruolo che continuerà ad affiancare a quello di giocatore come già fatto nel corso degli anni.

Il messinese (classe 1986), infatti, è stato l’assistente degli avanti nell’Under 20 del Viadana vincitore dello Scudetto nel 2013 e della mischia dello Yorkshire Under 20, durante la sua parentesi in Inghilterra in National League 1 nella stagione 2013/2014. Al ritorno in Italia, Santamaria entra nuovamente a far parte dello staff tecnico dell’Under 18 viadanese, mentre nella scorsa stagione collabora proprio con il settore giovanile del Casale. I risultati ottenuti hanno poi convinto la società ad affidargli la guida della prima squadra, dove succede all’ex azzurro Andrea Sgorlon.

L’ex Aironi e Benetton Treviso, laureato in “Gestione e Management delle attività sportive”, si è detto felice dell’opportunità concessagli: “Mi sono avvicinato al Casale la stagione scorsa, è un ambiente in cui mi sono sentito da subito a casa, molto stimolante e con un enorme potenziale, sono molto felice che la società abbia pensato a me per continuare il percorso intrapreso già la stagione scorsa per riportare la squadra nelle categorie che più gli competono”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A: Biella sorprende Parabiago e ottiene la promozione in Elite

Risultato e tabellino della rimonta mozzafiato dei piemontesi nella finale della divisione cadetta

item-thumbnail

Serie A: le formazioni della finale Parabiago-Biella per un posto in Elite

Domenica 1° giugno a Piacenza si lotta per la promozione al massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A e Serie B: i risultati di playoff e playout

I verdetti dei campionati italiani tra promozioni e retrocessioni

item-thumbnail

Serie B: i risultati delle partite di andata dei playout

La lotta per evitare la retrocessione verso la Serie C è in pieno corso

item-thumbnail

Serie A: i risultati delle semifinali di ritorno, degli spareggi promozione e dei playout

Decise le due squadre che si giocheranno domenica 1° giugno la Finale per la promozione in Serie A Elite