Roberto Santamaria è il nuovo allenatore del Casale
Il tallonatore campione d'Italia con il Petrarca farà il suo esordio su una panchina di una prima squadra in Serie B
ph. Sebastiano Pessina
Roberto Santamaria sarà il nuovo allenatore del Casale, in Serie B. Il tallonatore, campione d’Italia con il Petrarca una settimana fa, non è alla prima esperienza da tecnico in carriera, ruolo che continuerà ad affiancare a quello di giocatore come già fatto nel corso degli anni.
Il messinese (classe 1986), infatti, è stato l’assistente degli avanti nell’Under 20 del Viadana vincitore dello Scudetto nel 2013 e della mischia dello Yorkshire Under 20, durante la sua parentesi in Inghilterra in National League 1 nella stagione 2013/2014. Al ritorno in Italia, Santamaria entra nuovamente a far parte dello staff tecnico dell’Under 18 viadanese, mentre nella scorsa stagione collabora proprio con il settore giovanile del Casale. I risultati ottenuti hanno poi convinto la società ad affidargli la guida della prima squadra, dove succede all’ex azzurro Andrea Sgorlon.
L’ex Aironi e Benetton Treviso, laureato in “Gestione e Management delle attività sportive”, si è detto felice dell’opportunità concessagli: “Mi sono avvicinato al Casale la stagione scorsa, è un ambiente in cui mi sono sentito da subito a casa, molto stimolante e con un enorme potenziale, sono molto felice che la società abbia pensato a me per continuare il percorso intrapreso già la stagione scorsa per riportare la squadra nelle categorie che più gli competono”.