Rottura del tendine d’Achille per John Barclay
Il terza linea si è infortunato durante la semifinale tra Glasgow e Scarlets. Almeno sei mesi di stop per il capitano della Scozia
ph. Luca Sighinolfi
John Barclay ha rimediato la rottura del tendine d’Achille nel corso della semifinale del Pro14 tra Glasgow Warriors e Scarlets, vinta dai gallesi per 13-28. Il terza linea della franchigia di Llanelli ha giocato appena dieci minuti nella partita di venerdì sera, prima di uscire ed essere sostituito da Rawlins; Barclay è stato già operato e proseguirà la sua riabilitazione a Edimburgo, dove giocherà a partire dalla prossima stagione.
Il 30enne, secondo le prime anticipazioni, dovrà restare fermo almeno sei mesi, per cui sicuramente lo scozzese salterà l’inizio del campionato 2018/2019 con la squadra allenata da Richard Cockerill. “Naturalmente è frustrante perdere uno degli acquisti chiave così – ha detto il Director of Rugby degli scozzesi – Ma sono ancor più dispiaciuto per il giocatore, perché non vedeva l’ora di iniziare la pre-season”.
Barclay, capitano della Scozia con cui ha collezionato 71 cap, era stato invece tenuto a riposo dal CT Gregor Townsend in vista dei Test Match dei Dark Blues a giugno.