Pro14: Leinster annuncia 21 rinnovi in un colpo solo

La franchigia irlandese prolunga contratti in massa: fra nomi di peso e giovani prospetti

leinster 2018

ph. Reuters

Quando Leinster si muove non lo fa mai per azioni di piccola portata. I freschi campioni d’Europa infatti, peraltro ancora in corsa per poter arrivare al “Double” andando a vincere anche il Pro14, hanno infatti annunciato ben 21 rinnovi all’interno della propria rosa.
“E’ una grande comunicazione – ha affermato il coach della franchigia di Dublino Leo Cullen – quella che ci apprestiamo a fare: un segnale di continuità verso il futuro. Vi sono infatti 21 prolungamenti di contratto, di cui 18 sono per giocatori che provengono dal nostro settore giovanile. Sono nati e cresciuti rugbisticamente con noi”.

Ma chi sono questi protagonisti? I nomi di più “pesanti” sono quelli di Tadhg Furlong e Rob Kearney, a cui fa eco una successiva lista con Seán Cronin, Josh van der Flier, Jordan Larmour, Garry Ringrose, Fergus McFadden, Vakh Abdaladze, Michael Bent, Ed Byrne, Barry Daly, Tom Daly, Peter Dooley, Caelan Doris, Dave Kearney, Nick McCarthy, Ross Molony, Josh Murphy, Andrew Porter, Rhys Ruddock e James Tracy.
Dagli internazionali d’Irlanda ai prospetti del futuro, in una franchigia che per mantenere i suoi standard programma continuamente il suo futuro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Dal tonfo di Viadana alla cavalcata di Petrarca: gli highlights della Serie A Elite

Rivivi tutte le partite della sesta giornata del massimo campionato italiano, l'ultima prima della pausa natalizia

15 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: i risultati e la classifica dopo la sesta giornata

Tutto quello che è successo nel turno che ha chiuso gli impegni dell’anno 2025 per il massimo campionato femminile

15 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Rugby Femminile
item-thumbnail

Champions Cup: tutti i risultati, le classifiche e gli highlights del secondo turno

Situazione assolutamente equilibrata nel girone 2, mentre la pool 4 è spaccata in due: ecco la situazione alla fine della prima finestra di coppa

15 Dicembre 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Italiani all’estero: dal ritorno in campo di Gianmarco Lucchesi al debutto di Jules Ducros

Il secondo turno di Champions e Challenge Cup ha visto molti Azzurri protagonisti coi rispettivi club

15 Dicembre 2025 Coppe Europee
item-thumbnail

Richard Cockerill non è più l’allenatore della Georgia

Si interrompe il rapporto fra il tecnico e la federazione caucasica, che ora sonda il terreno per possibili sostituti

15 Dicembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Altezza dei placcaggi: test per il rugby professionistico ai Mondiali U20 del 2026

Il torneo planetario giovanile dell'anno prossimo sarà il "banco di prova" per un eventuale cambio di regole

15 Dicembre 2025 Terzo tempo