Pro14: Leinster annuncia 21 rinnovi in un colpo solo

La franchigia irlandese prolunga contratti in massa: fra nomi di peso e giovani prospetti

leinster 2018

ph. Reuters

Quando Leinster si muove non lo fa mai per azioni di piccola portata. I freschi campioni d’Europa infatti, peraltro ancora in corsa per poter arrivare al “Double” andando a vincere anche il Pro14, hanno infatti annunciato ben 21 rinnovi all’interno della propria rosa.
“E’ una grande comunicazione – ha affermato il coach della franchigia di Dublino Leo Cullen – quella che ci apprestiamo a fare: un segnale di continuità verso il futuro. Vi sono infatti 21 prolungamenti di contratto, di cui 18 sono per giocatori che provengono dal nostro settore giovanile. Sono nati e cresciuti rugbisticamente con noi”.

Ma chi sono questi protagonisti? I nomi di più “pesanti” sono quelli di Tadhg Furlong e Rob Kearney, a cui fa eco una successiva lista con Seán Cronin, Josh van der Flier, Jordan Larmour, Garry Ringrose, Fergus McFadden, Vakh Abdaladze, Michael Bent, Ed Byrne, Barry Daly, Tom Daly, Peter Dooley, Caelan Doris, Dave Kearney, Nick McCarthy, Ross Molony, Josh Murphy, Andrew Porter, Rhys Ruddock e James Tracy.
Dagli internazionali d’Irlanda ai prospetti del futuro, in una franchigia che per mantenere i suoi standard programma continuamente il suo futuro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tolone, Albornoz, Garbisi: cercando di fare ordine per il resto della stagione

Il trasferimento del 10 argentino non coinvolge solo il Benetton, ma anche i destini della squadra francese

11 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Le Zebre hanno cambiato due giocatori nella loro lista EPCR

Fra ogni giornata delle coppe i club possono sostituire i giocatori registrati per far fronte a infortuni o altre mutazioni. Il Perpignan, ad esempio,...

11 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: un Azzurrino e un centurione scozzese nella formazione del Montpellier per le Zebre

La squadra francese opera un massiccio turnover: ben 11 cambi rispetto alla formazione vittoriosa in Georgia con i Black Lion

11 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup, Zebre: una formazione giovane per sfidare il Montpellier

L'esperienza di Morisi, Buonfiglio e Licata a bilanciare un XV con sei giocatori under 23

11 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Benetton: Albornoz lascerà Treviso in anticipo e volerà in Francia

Il numero 10 argentino non chiuderà la stagione in biancoverde

item-thumbnail

Joe Heyes: “Ho odiato il rugby, era diventato un lavoro”

Il pilone dei Leicester Tigers ha confessato di aver trascorso e superato un periodo molto difficile nel 2024

11 Dicembre 2025 Terzo tempo