James Haskell giocherà nei Northampton Saints

Il terza linea inglese resterà in Premiership e vuole continuare la sua carriera internazionale il più a lungo possibile

haskell

ph. Reuters

James Haskell ha firmato un contratto di un anno con i Northampton Saints. Il terza linea inglese era in uscita dai Wasps dopo sei anni e, almeno fino a qualche settimana fa, non sembrava avere offerte dai club di Premiership per poter continuare la carriera in patria. A 33 anni, invece, il flanker si accaserà al Franklin’s Garden nell’ambito della rivoluzione portata avanti dalla dirigenza dei Saints in vista della prossima stagione, dopo un’annata decisamente negativa chiusa al nono posto in campionato.

Per Haskell è la quinta squadra diversa in carriera: oltre a rappresentare le Vespe per dodici stagioni tra il 2002 e il 2009 e tra il 2013 e il 2018, il 77 volte nazionale inglese ha vissuto esperienze nel Top 14 con lo Stade Francais (2009-2011), in Giappone con i Ricoh Black Rams (2011/2012) e finanche nel Super Rugby con gli Highlanders nel 2013.

– Leggi anche: James Haskell dice che il rugby sta diventando “uno sport piuttosto patetico”

“So che si tratta di un club con una grande storia e una tifoseria appassionata che fa sempre sentire la propria presenza – ha dichiarato Haskell – Non è un segreto che io voglia continuare con la mia carriera internazionale il più a lungo possibile; l’unico modo per farlo è fare del mio meglio nel rugby di club e aiutare i Saints a tornare in competizione per dei trofei”.

Per i Saints è il settimo ingaggio in vista del prossimo anno, quando sulla panchina del club inglese arriverà l’attuale allenatore degli Hurricanes, Chris Boyd. Haskell si aggiunge ad una lista che comprende tra gli altri anche Dan Biggar, Taqele Naiyaravoro, Ben Franks e Andy Symons.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Cosa aspettarsi da Marco Bortolami ai Sale Sharks

La nuova avventura del primo capo allenatore italiano in Inghilterra è già iniziata, mentre il campionato partirà il 26 settembre

16 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit è tornato in campo, ma il suo percorso è ancora lungo

L'ala gallese ha bisogno di minutaggio e partite per ritrovare la condizione fisica e tecnica di qualche anno fa

15 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Christian Wade torna in Premiership

L'ex ala del Gloucester e running back NFL giocherà nuovamente a rugby a 15

8 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Exeter Chiefs: Vincent, Varney e Zambonin. Tutti pronti a debuttare in amichevole

I tre azzurri saranno di scena nel test degli inglesi contro gli Ospreys

4 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Che cosa aspettarsi da Danilo Fischetti ai Northampton Saints

Il pilone azzurro torna in Premiership dopo due stagioni a Parma: quali sono le prospettive per lui?

3 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Sale Sharks, Marco Bortolami: “Una metodologia per diventare una squadra più adattabile”

L'allenatore italiano è centrale nel progetto tecnico voluto da Alex Sanderson, che ha speso parole di elogio nei suoi confronti

1 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership