Pro14: coach Kieran Keane lascia Connacht

Il neozelandese saluta dopo una sola stagione a Galway

connacht pro14

ph. Sebastiano Pessina/ pubblico di Connacht

Connacht e IRFU, la federazione irlandese di rugby, hanno reso noto in termini ufficiali che Kieran Keane, capo allenatore della squadra di Galway nel corso della stagione appena conclusa, lascia il club con effetto immediato. Un interregno, quello sotto la guida dell’allenatore neozelandese, che è durato una sola annata sportiva, nel corso della quale Connacht ha prodotto da un lato prestazioni notevoli in Challenge Cup, portando a termine un’ottima fase a gruppi ed uscendo solo nei quarti di finale, al cospetto di Gloucester, nonostante una prova gagliarda ed il sostegno rovente di uno Sportsground gremito. Dall’altro, però, anche tante sconfitte brucianti in Pro 14, ed un penultimo posto affatto esaltante nella conference A del fu torneo celtico.

Willie Ruane, CEO di Connacht Rugby, ha commentato così la decisione di salutare Keane: “Dopo aver fatto attente valutazioni, soprattutto attorno alla rotta che stava intraprendendo il club, abbiamo raggiunto un accordo con Kieran, che lascerà con effetto immediato la provincia. Vorrei ringraziarlo per gli sforzi che ha profuso in questa annata per far rendere al meglio la squadra, ed augurargli il meglio per il suo futuro professionale”.

Ancora da definire, invece, il sostituto, con il processo di selezione che inizierà a breve, con il lavoro congiunto di provincia ed IRFU.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Argentina e Benetton Rugby: tra infortuni, addii e rientri

Dall’operazione di Albornoz all’addio internazionale di Tetaz Chaparro, passando per le situazioni di Gallo, Bernasconi e Mendy: il punto dei Pumas le...

item-thumbnail

Benetton e Argentina: il bollettino medico sulle condizioni di Tomas Albornoz

L'argentino era stato costretto ad uscire nel primo tempo di Pumas-All Blacks: ecco cosa è successo

item-thumbnail

Galles: Ospreys e Scarlets fanno causa alla federazione gallese dopo il caos sul taglio delle franchigie

La controversia nasce già da prima, ma le ultime voci sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso

item-thumbnail

Zebre Parma e Benetton Rugby: 2 amichevoli a testa in calendario verso il 2025-2026

Emiliani e veneti pronte a scendere in campo prima dell'inizio ufficiale della nuova stagione

item-thumbnail

Paolo Garbisi al Benetton e Tomas Albornoz a Tolone? Intrigo di mercato intorno a Treviso

"Scambio" di aperture fra i biancoverdi e il club francese? Ecco gli scenari

item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Stiamo aggiungendo nuovi ingranaggi al nostro gioco”

Il flanker dei Leoni e della nazionale italiana ha fatto il punto sul lavoro precampionato