Pro14: coach Kieran Keane lascia Connacht

Il neozelandese saluta dopo una sola stagione a Galway

connacht pro14

ph. Sebastiano Pessina/ pubblico di Connacht

Connacht e IRFU, la federazione irlandese di rugby, hanno reso noto in termini ufficiali che Kieran Keane, capo allenatore della squadra di Galway nel corso della stagione appena conclusa, lascia il club con effetto immediato. Un interregno, quello sotto la guida dell’allenatore neozelandese, che è durato una sola annata sportiva, nel corso della quale Connacht ha prodotto da un lato prestazioni notevoli in Challenge Cup, portando a termine un’ottima fase a gruppi ed uscendo solo nei quarti di finale, al cospetto di Gloucester, nonostante una prova gagliarda ed il sostegno rovente di uno Sportsground gremito. Dall’altro, però, anche tante sconfitte brucianti in Pro 14, ed un penultimo posto affatto esaltante nella conference A del fu torneo celtico.

Willie Ruane, CEO di Connacht Rugby, ha commentato così la decisione di salutare Keane: “Dopo aver fatto attente valutazioni, soprattutto attorno alla rotta che stava intraprendendo il club, abbiamo raggiunto un accordo con Kieran, che lascerà con effetto immediato la provincia. Vorrei ringraziarlo per gli sforzi che ha profuso in questa annata per far rendere al meglio la squadra, ed augurargli il meglio per il suo futuro professionale”.

Ancora da definire, invece, il sostituto, con il processo di selezione che inizierà a breve, con il lavoro congiunto di provincia ed IRFU.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Geronimo Prisciantelli lascia le Zebre: nuova avventura in Francia

L'estremo italo-argentino ha risolto consensualmente il contratto con la franchigia ducale

item-thumbnail

Geronimo Prisciantelli: convocato dall’Argentina e con le “sirene” del Top 14

Il trequarti delle Zebre potrebbe vivere settimane movimentate

item-thumbnail

Altro ritorno in Italia: alle Zebre arriva anche Alessandro Ortombina

Altro colpo di mercato della franchigia ducale, che si assicura un importante prospetto

item-thumbnail

Zebre Parma: dal mercato arriva un mediano d’apertura

Italo-argentino ha maturato esperienza nella Serie A Elite

item-thumbnail

Benetton Rugby: due nuovi ruoli per Alessandro Troncon

L'ex mediano di mischia azzurro si occuperà di un settore fondamentale del club veneto

item-thumbnail

URC: è ufficiale, Samuele Locatelli firma con le Zebre Parma

L'MVP del campionato italiano 2023/24 approda in pianta stabile alla franchigia ducale