Inghilterra, Eddie Jones al veleno: “I giocatori inglesi sono degli egoisti”

L’allenatore della Rappresentativa della Rosa non risparmia i suoi e riserva una frecciatina a Cipriani

ph. Sebastiano Pessina

Il quinto posto al Sei Nazioni non gli è andato proprio giù e per lui ulteriori sconfitte non sono tollerabili. Eddie Jones fiuta i Test Match di giugno come un’occasione di rilancio per la sua Inghilterra, che viene da tre sconfitte consecutive, e prima di volare in Sudafrica – dove i britannici sosterranno una serie contro gli Springboks – il commissario tecnico ha voluto mettere in chiaro alcune cose togliendosi qualche sassolino pesante dalle scarpe: “In Inghilterra, c’è un ambiente sportivo che si basa sull’egoismo – esordisce senza mezze misure – e sul guadagno individuale. Con il mio staff mi batto continuamente perchè questo non accada nella mia squadra, ma vedo che a volte capita lo stesso: quando si va alla grande sono tutti pronti ad essere collaborativi e spalla a spalla per arrivare all’obiettivo, mentre se qualcosa va storto c’è qualcuno che inizia a dire che gli altri devono fare di più. Stiamo riflettendo su questi atteggiamenti e vogliamo cercare di risolverli nel gruppo, anche perchè stanno diventando un problema costante”.

Clicca qui per conoscere i convocati dell’Inghilterra verso i Test Match di Novembre

Infine, pressato dalle domande sulla convocazione di Cipriani afferma: “Verrà con noi in Sudafrica, ma sappia che se dovesse comportarsi in maniera non adeguata da Johannesburg esiste anche il volo di ritorno immediato. Se dovesse invece dimostrarsi utile alla causa per lui potrà esserci posto in squadra anche successivamente”. Una stilettata ma anche uno spiraglio d’apertura verso il trequarti che, dopo aver ottenuto poca considerazione sia da Martin Johnson sia da Stuart Lancaster, potrebbe clamorosamente essere nel gruppo inglese per la Rugby World Cup 2019.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati