Benetton Treviso, Amerino Zatta gonfia il petto: “Annata da record”

Il presidente fotografa la stagione appena andata in archivio proiettandosi su un futuro che vuole essere in crescendo

zatta pro12 benetton treviso

ph. Sebastiano Pessina

Undici vittorie nel Pro14 e la consapevolezza di aver fatto qualcosa di storico ma non c’è assolutamente voglia di contemplare i risultati, bensì di ripartire verso nuove emozionanti sfide.
E’ un Amerino Zatta soddisfatto quello che al Corriere del Veneto rilascia una lunga intervista sulla stagione del Benetton Treviso, con la voglia però di raccogliere – se possibile – ancor di più nell’annata 2018/2019: “Il bilancio non può che essere positivo – esordisce – avevamo iniziato l’anno scorso un progetto con l’inserimento di Crowley ed un nuovo staff tecnico: i risultati erano incoraggianti, tanto che abbiamo continuato ad investirci su ottenendo esiti che ci fanno ben sperare per il futuro. Quella appena conclusa – continua – è stata la stagione dei record, anche se qualche partita poteva essere conclusa in maniera più positiva; ma non mi lamento. Dobbiamo mettere un mattoncino alla volta”.

Stuzzicato poi sui temi del futuro, dal mercato alla prossima partecipazione in Challenge Cup, ammette: “Ci saranno delle sorprese in uscita ed in entrata e al termine della stagione dell’Eccellenza annunceremo anche i giocatori che giungeranno da lì. Arriverà, poi, anche qualche nuovo straniero: si tratta di scelte oculate, per non avere poi troppi cambiamenti nel roster. Crediamo in questo gruppo e l’abbiamo dimostrato. Inoltre, la conferma di ossatura solida ci permetterà di iniziare il lavoro non da zero ma da una base su cui poter costruire qualcosa di interessante.
Nella partecipazione alla Challenge Cup – conclude – ci vedo aspetti negativi e positivi. Quelli negativi sono legati alla mancata possibilità di misurarsi in Champions Cup contro le più forti, perchè se è vero che si possono prendere delle batoste, c’è da dire anche che si ha la possibilità di crescere, quelli positivi invece derivano dal fatto che è una competizione in cui ci siamo già cimentati e a cui possiamo provare a fare un pensierino: molto dipenderà però dal girone in cui verremo sorteggiati”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il punto sull’infermeria in vista della Challenge Cup

Contro Edimburgo i biancoverdi hanno dovuto fare a meno di alcuni giocatori importanti, che sperano di recuperare

item-thumbnail

Benetton, Favretto dopo Edimburgo: “Ripartiamo dal secondo tempo, ma non dobbiamo rincorrere le partite”

L'avanti biancoverde: "Ci è mancata un po' di precisione, ma la risposta della squadra è stata buona"

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Primo tempo inaccettabile. Playoff compromessi? Assolutamente no”

Il tecnico dopo la sconfitta con Edimburgo: "Smith non entrato per scelta tecnica, ma era malato". Capitan Lamaro: "Non possiamo trovarci sempre in qu...

item-thumbnail

URC: Benetton, occasione buttata. Edimburgo non brilla ma regge l’assalto finale ed espugna Monigo

50 minuti da incubo per i biancoverdi, poi una grande reazione che non basta a completare la rimonta: tante le occasioni sprecate nel finale

item-thumbnail

URC: Benetton, ora è il momento di accelerare. La preview della sfida con Edimburgo

I biancoverdi devono distanziare molte squadre che hanno una partita in meno, scozzesi compresi, e a Monigo non possono sbagliare