Benetton Treviso, Amerino Zatta gonfia il petto: “Annata da record”

Il presidente fotografa la stagione appena andata in archivio proiettandosi su un futuro che vuole essere in crescendo

zatta pro12 benetton treviso

ph. Sebastiano Pessina

Undici vittorie nel Pro14 e la consapevolezza di aver fatto qualcosa di storico ma non c’è assolutamente voglia di contemplare i risultati, bensì di ripartire verso nuove emozionanti sfide.
E’ un Amerino Zatta soddisfatto quello che al Corriere del Veneto rilascia una lunga intervista sulla stagione del Benetton Treviso, con la voglia però di raccogliere – se possibile – ancor di più nell’annata 2018/2019: “Il bilancio non può che essere positivo – esordisce – avevamo iniziato l’anno scorso un progetto con l’inserimento di Crowley ed un nuovo staff tecnico: i risultati erano incoraggianti, tanto che abbiamo continuato ad investirci su ottenendo esiti che ci fanno ben sperare per il futuro. Quella appena conclusa – continua – è stata la stagione dei record, anche se qualche partita poteva essere conclusa in maniera più positiva; ma non mi lamento. Dobbiamo mettere un mattoncino alla volta”.

Stuzzicato poi sui temi del futuro, dal mercato alla prossima partecipazione in Challenge Cup, ammette: “Ci saranno delle sorprese in uscita ed in entrata e al termine della stagione dell’Eccellenza annunceremo anche i giocatori che giungeranno da lì. Arriverà, poi, anche qualche nuovo straniero: si tratta di scelte oculate, per non avere poi troppi cambiamenti nel roster. Crediamo in questo gruppo e l’abbiamo dimostrato. Inoltre, la conferma di ossatura solida ci permetterà di iniziare il lavoro non da zero ma da una base su cui poter costruire qualcosa di interessante.
Nella partecipazione alla Challenge Cup – conclude – ci vedo aspetti negativi e positivi. Quelli negativi sono legati alla mancata possibilità di misurarsi in Champions Cup contro le più forti, perchè se è vero che si possono prendere delle batoste, c’è da dire anche che si ha la possibilità di crescere, quelli positivi invece derivano dal fatto che è una competizione in cui ci siamo già cimentati e a cui possiamo provare a fare un pensierino: molto dipenderà però dal girone in cui verremo sorteggiati”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, il neo-presidente Pavanello: “Ampliamento di Monigo tra i punti nevralgici. Non sarò un uomo solo al comando”

Il neo eletto alla carica di vertice della società trevigiana: "Onorato, e grazie a Zatta dal quale ho imparato molto per 11 anni"

item-thumbnail

Antonio Pavanello diventa il nuovo Presidente del Benetton Rugby

L'ex Direttore Generale dei biancoverdi succede ad Amerino Zatta

item-thumbnail

Benetton, Ferrari: “In Challenge due vittorie non scontate. I derby? Le Zebre sono cresciute tanto”

Il pilone biancoverde verso le due sfide di URC: "Sono partite diverse dalle altre. Giochiamo contro i ragazzi che vediamo in Nazionale durante il Sei...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Paolo Odogwu: “Ora mi sento bene. Giocare da centro mi coinvolge di più”

Il trequarti dei Leoni è pronto a vivere una seconda parte di stagione da protagonista

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “A volte poco precisi, ma la cosa importante era vincere. Albornoz? Merita i top club”

Le dichiarazioni del tecnico a fine partita, che pur soddisfatto pone l'accento sugli errori commessi

item-thumbnail

Benetton: Albornoz lascerà Treviso in anticipo e volerà in Francia

Il numero 10 argentino non chiuderà la stagione in biancoverde