Zebre: Massimo Ceciliani è un nuovo giocatore bianconero

Il prima linea ex Viadana va così a completare il pacchetto dei tallonatori

ph. Luca Sighinolfi

Massimo Ceciliani è ufficialmente il secondo rinforzo di mercato per le Zebre ’18/’19. Reduce da un’annata a Viadana, sotto la guida di Filippo Frati, e precedentemente da un biennio con l’accademia federale, il 21enne tallonatore nativo di Sondrio vanta esperienze di peso con tutte le rappresentative giovanili azzurre, compreso il Mondiale Under 20 dello scorso anno in Georgia. Alto 186 cm (per 104 kg), Ceciliani va a completare il pacchetto di numeri 2 della squadra, che conta anche sull’internazionale Oliviero Fabiani e su Luhandre Luus.

“Sono davvero contento di essere riuscito a far parte di questa società che ringrazio per la fiducia riposta in me. Arrivare alle Zebre non è un punto d’arrivo ma di partenza per il mio futuro. Spero di togliermi tante soddisfazioni e contribuire ad una squadra che quest’anno ha fatto bene a fare ancora meglio. Prediligo un rugby molto veloce con tanta voglia di giocare ed attaccare a viso aperto, un rugby propositivo come quello sviluppato quest’anno dalle Zebre. Mi piace anche giocare in difesa e placcare, uno dei miei punti di forza”, ha dichiarato lo stesso Ceciliani nel corso della sua presentazione.

Sul suo conto ha speso parole di peso anche il team manager Andrea De Rossi: “Come quasi tutti i giocatori dell’Eccellenza che arrivano nelle franchigie, anche Ceciliani nelle ultime due stagioni ha avuto la possibilità di far parte del nostro gruppo allenandosi a Parma durante le finestre internazionali. Un giocatore molto mobile in campo, buon placcatore; siamo certi che all’interno della nostra rosa potrà continuare a migliorare tecnicamente e sviluppare i suoi margini di crescita”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: c’è Odiase nella formazione delle Zebre che fa visita al Benetton Rugby

Gli emiliani compogno una squadra con 23 eleggibili per la nazionale su 23 giocatori a disposizione fra campo e panchina

19 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Gilberto Pavan, Zebre: “Dovremo curare bene la fase aerea e quella di conquista”

Il tecnico delle skills dei ducali ha parlato a due giorni dal derby di URC con il Benetton

18 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello verso i derby: “Il Benetton non ha punti deboli. Noi cresciuti tanto, ora non siamo più una sorpresa”

Il tecnico alla vigilia delle due sfide con i biancoverdi: "Ora nessuno ci sottovaluta, lo si vede dalle formazioni che schierano gli avversari. Però ...

17 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: Le Zebre Parma rinforzano la prima linea con un giocatore d’esperienza

Il nuovo pilone della formazione ducale arriva dall'Argentina e può vantare un curriculum sportivo di tutto rispetto

16 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, sconfitta amara ma indolore: cosa serve per passare il turno in Challenge Cup

La squadra di Brunello ha sognato il colpaccio per un'ora, ma pur perdendo ha ancora tante possibilità di qualificarsi agli ottavi, e da questa partit...

13 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Challenge Cup, Zebre: trasferta difficile a Montpellier. La preview

Tanti giovani in campo per tastarne la consistenza e lo stato di forma in una prova ardua lontano dalle mura amiche

12 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby