Benetton: dal 7 maggio i lavori per la copertura della tribuna Est al Monigo

Nelle prossime settimane partirà un progetto spesso rimandato negli ultimi anni

monigo benetton treviso rugby

ph. Sebastiano Pessina

Dal prossimo 7 maggio inizieranno i lavori per la copertura della tribuna Est allo stadio Monigo di Treviso. Il progetto era in cantiere già da diverso tempo ma, come riportano i media locali, era stato procrastinato per l’adeguamento degli standard di sicurezza. L’opera dovrebbe essere completata nel giro di sei mesi e rappresenta un importante ammodernamento per la struttura, che attualmente possiede soltanto una tribuna coperta (quella principale), di cui il Benetton non potrà che beneficiare per le proprie partite casalinghe.

I costi per la realizzazione del lavoro sono stati stimati in € 1.230.000 di cui si farà carico il comune di Treviso, mentre la società biancoverde ha l’onere di sostenere i costi di progettazione, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza delle opere. La gara di appalto è stato vinta ad un gruppo di imprese del territorio.

“Siamo estremamente felici: finalmente possiamo dare una risposta concreta ad una struttura sportiva di fondamentale importanza per lo sviluppo della città – ha dichiarato il sindaco di Treviso, Giovanni Manildo – Dal 2010, il Benetton porta alto il nome di Treviso su palcoscenici internazionali, grazie alla partecipazione alla lega Pro14”.

“Quando Treviso accoglie tifosi e squadre gallesi, irlandesi, scozzesi o sudafricane, si è sempre dimostrata un esempio di ospitalità e spirito di condivisione. Permaneva però il problema dello stadio di Monigo, ed in particolare della tribuna Est ancora scoperta: un biglietto da visita inadeguato al prestigio della città, del Benetton e del torneo. Oggi riusciamo a correggere questa mancanza, e tra sei mesi lo stadio comunale di Monigo potrà davvero ambire ad essere il tempio del rugby italiano”.

onrugby.it © riproduzione riservata
TAG:
item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton, una ghiotta occasione per i Leoni

Tanti assenti nei gallesi che chiamano a raccolta i loro grandi vecchi. Diverse novità in un Benetton che vuole riscattarsi dopo lo stop con gli Ospre...

item-thumbnail

Dove si vede il Benetton contro gli Scarlets, in tv e streaming

I dettagli per seguire la partita dei Leoni a Llanelli

item-thumbnail

URC, la formazione del Benetton per la sfida agli Scarlets

Tornano Ignacio Brex, Hame Faiva e Thomas Gallo nel XV titolare dei Leoni per la trasferta in Galles

item-thumbnail

Benetton, Hame Faiva: “Finalmente rientro in campo”

Il tallonatore, convocato anche con la Nazionale "A", sta per chiudere il suo lungo stop dovuto all'infortunio al ginocchio

item-thumbnail

Benetton, Negri e Menoncello post-partita: «Delusi, ma il gruppo ha carattere»

Le parole di due protagonisti del match contro gli Ospreys