Sei Nazioni: John Feehan si è dimesso

Il Chief Executive Officer del Sei Nazioni e dei British & Irish Lions ha lasciato il proprio incarico dopo 16 anni

ph. Andrew Boyers/Action Images

John Feehan, chief executive officer del Sei Nazioni e dei British and Irish Lions, ha abbandonato ieri entrambi i suoi incarichi con effetto immediato, dopo averli detenuti per sedici anni.

L’irlandese, precedentemente anche a capo del Pro12, lascia un Torneo delle Sei Nazioni al massimo della sua crescita, e dei Lions che, sotto la sua presidenza, hanno sperimentato due sconfitte (Nuova Zelanda 2005 e Sudafrica 2009), un pareggio (Nuova Zelanda 2017) e una vittoria (Australia 2013).

“Dopo 16 anni splendidi con Sei Nazioni e British & Irish Lions, sento che è tempo di cambiare – ha detto Feehan – Ho apprezzato fino in fondo ogni minuto che ho lavorato in entrambi i ruoli e adesso è venuto il momento di lasciare. Sono pronto a seguire altri interessi.”

“Me ne vado con la consapevolezza che entrambe le organizzazioni sono in una posizione significativamente migliore di quando ho incomincato, e infatti entrambe hanno un grande futuro davanti. Vorrei ringraziare le fantastiche persone con le quali ho lavorati nel corso di questi anni e mi preparo a vedere il rugby da appassionato tifosi per gli anni a venire.”

Il reclutamento del nuovo chief executive officer incomincerà a breve e dalla direzione del Sei Nazioni hanno fatto sapere che verrà fatto a breve un annuncio. Per il ruolo, si cerca qualcuno in grado di far proseguire il trend di crescita dell’appeal del Torneo.

Sia Pat Whelan che Tom Grace, presidenti di Sei Nazioni e British & Irish Lions, hanno speso parole di ringraziamento per il lavoro svolto da Feehan e gli hanno quindi augurato buona fortuna per il futuro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

“Vittoria For Women – The Numbers of Prevention”: le Azzurre in campo con una maglia speciale per la prevenzione dei tumori femminili

Nel pre partita di Italia-Scozia le Azzurre saranno protagoniste di un'iniziativa promossa da Vittoria Assicurazioni

19 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

La formazione dell’Italia U19 per sfidare i pari età del Galles

Sabato pomeriggio a Viareggio le due nazionali giovanili si affrontano alle 16:00

19 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili
item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana