Benetton Treviso, rinnovi anche per Ian McKinley e Tommaso Benvenuti

Sono sedici i prolungamenti di contratto ufficializzati dalla società biancoverde

mckinley 2018 benetton

ph. Ettore Griffoni

Arrivano nuovi prolungamenti di contratto per il Benetton Treviso, che ha annunciato di aver rinnovato fino al 2020 gli accordi con Tommaso Benvenuti e Ian McKinley. Diventano così sedici i giocatori ad essere stati confermati dalla società biancoverde, che potrà contare su un importante zoccolo duro in vista delle prossime due stagioni.

Benvenuti è uno dei veterani del gruppo Benetton, essendo alla sesta stagione in Ghirada dopo essere arrivato nelle giovanili trevigiane nel 2004. La sua esperienza biancoverde è però divisa in due tronconi, viste le tre stagioni trascorse all’estero tra Perpignan e Bristol tra il 2013 e il 2016. In carriera ha collezionato un totale di 88 presenze con il Benetton e 16 mete, mettendo in bacheca anche il Super 10 2009/2010.

“Vedere i progressi che abbiamo fatto in questi due anni è molto soddisfacente e di ottimo auspicio per il futuro – ha dichiarato il 27enne trequarti – Sono orgoglioso e contento di essere parte di questo club per le prossime due stagioni”.

La storia di McKinley, invece, è ben nota e prende una piega diversa da quella dei suoi colleghi nel gennaio 2010, quando l’irlandese subisce un grave infortunio a causa di un tacchetto di un suo compagno di squadra, che per una frazione di secondo gli si conficca nell’occhio sinistro. Il rientro in campo nel 2011 (proprio contro il Benetton) non è la fine del calvario, perché successivamente McKinley perde completamente la vista dall’occhio sinistro ed è costretto a smettere.

Qualche mese dopo, l’irlandese inizia il suo improbabile percorso italiano partendo da Udine, prima come allenatore dell’Under 16 e poi come giocatore, per poi trasferirsi a Viadana e successivamente al Benetton Treviso, non prima di aver giocato da permit player alle Zebre. Il tutto grazie ai Rugby Goggles, gli occhiali protettivi approvati da World Rugby, con i quali McKinley è rinato rugbisticamente ed è approdato fino alla nazionale italiana, con cui ha esordito contro le Fiji.

“In questi ultimi due anni ho visto una crescita incredibile da parte del club e di noi Leoni, voglio assolutamente fare parte di questo gruppo in futuro” – ha dichiarato l’apertura 28enne, a quota 45 presenze con il Benetton.

I giocatori del Benetton Treviso che hanno rinnovato il contratto finora:

Dean Budd
Jayden Hayward
Simone Ferrari
Robert Barbieri
Hame Faiva
Luca Bigi
Tommaso Allan
Alberto Sgarbi
Federico Zani
Tito Tebaldi
Marco Lazzaroni
Tomas Baravalle
Monty Ioane
Nasi Manu
Tommaso Benvenuti
Ian McKinley

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff