Eccellenza: Mogliano e Reggio chiudono la 17esima giornata

Partita molto aperta nel pronostico, con due squadre senza grandi pressioni sulle spalle

mogliano

ph. Luigi Mariani

La diciassettesima giornata di Eccellenza si protrae fino alla domenica pomeriggio con il posticipo tra Mogliano e Reggio. Nessuna delle due squadre si presenta con particolari obiettivi alla sfida del ‘Quaggia’, se non quello di onorare al meglio le ultime due sfide rimaste in stagione e continuare nel lavoro impostato quest’anno in vista del prossimo campionato, dove sia veneti sia emiliani potrebbero avere nuove prospettive.

Le due squadre vivono momenti in parte diversi: due settimane fa, i biancoblu hanno ottenuto la prima vittoria in campionato dopo oltre un anno di astinenza, per cui proveranno a sfruttare al massimo l’opportunità di una seconda partita casalinga consecutiva contro un avversario abbordabile (anche perché alla prossima c’è Calvisano, in trasferta).

Dopo un ottimo mese di febbraio, invece, i Diavoli hanno nuovamente rallentato nello scorso mese di marzo, dove sono arrivate le sconfitte contro Lazio e Viadana, quest’ultima in casa con 44 punti incassati. Una vittoria consentirebbe ai reggiani di scavalcare i Medicei al settimo posto in classifica.

Come già accaduto per la sfida giocata nel Trofeo Eccellenza a gennaio, potrebbero esserci i presupposti per una partita molto aperta e con pochi fronzoli considerando la poca pressione sulle spalle delle due formazione. In quell’occasione vinse il Mogliano 38-35, mentre negli altri due scontri diretti giocati in precedenza Reggio si è imposto 20-17 (in coppa) e 34-14 (in campionato) alla Canalina.

Calcio d’inizio alle ore 16, diretta streaming su The Rugby Channel.

Le formazioni

Mogliano: Guarducci; Buondonno, De Masi, Zanon, Masato; Giabardo A., Gubana; Baldino, Carraretto, Corazzi; Flammini, Finotto; Stefani, Nicotera, Buonfiglio
A disposizione: Ferraro, Vento, Bigoni, Vecchiato, Gentile, Fabi, Giabardo G., Bonifazi

Reggio: Gennari; Caminati, Costella, Canali, Suniula; Daupi, Rodriguez; Mordacci, Rimpelli, Dell’Acqua; Du Preez, Visagie; Celona, Gatti, Quaranta
A disposizione: Manghi, Saccà, Bordonaro, Balsemin, Regestro, Farolini, Colli, Mannato

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori

Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti

Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite