Dan Carter all’ultima recita: vuole la Champions Cup

La leggenda All Blacks punta al trofeo per arricchire il suo palmares e raggiungere un obiettivo prefissato

dan carter

ph. Andrew Boyers/Action Images

“E’ stata la mia priorità da quando mi sono trasferito in Francia. Abbiamo un’enorme voglia di vincere la Champions Cup”. Parole di Dan Carter: uno che quando vuole vincere qualcosa insieme alle sue squadre, di solito, ha buone possibilità di riuscirci.
Domenica infatti, nel quarto di finale tutto “Made in Top 14” giocato contro il Clermont dal suo Racing 92, il neozelandese è entrato dalla panchina e si è trasformato in uno degli artefici della vittoria dei parigini; che ora avranno Munster sul loro cammino verso la finalissima di Bilbao di metà maggio.

“Dovremo tirare fuori qualcosa di speciale –  ha poi concluso il numero 10 – perchè fronteggeremo avversari di classe”. Il match contro gli irlandesi è quindi già nel mirino del bicampione del mondo, che nel suo palmares personale vanta anche tre titoli del Super Rugby e due scudetti in terra transalpina, ma non una coppa continentale dell’Emisfero Nord.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup, arrivano le supersfide: il secondo turno mette subito i big davanti allo specchio

Il calendario propone già incroci spettacolari, a partire dall'anticipo di venerdì 12 dicembre tra Leicester Tigers e Leinster

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: le big partono forte in un primo turno già spettacolare. Risultati, classifica e highlights

Oltre alla vittoria dei campioni in carica del Bordeaux, fanno la voce grossa anche Saracens, Bath, Toulouse e Leinster

8 Dicembre 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la stella che tutti vogliono appuntarsi sul petto

La preview della stagione 2025/2026 della coppa regina, giunta alla trentunesima edizione

2 Dicembre 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Investec Champions Cup: il calendario dell’edizione 2025/26

Tutti i match della fase a gironi, verso la conquista della coppa europea più prestigiosa

15 Luglio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Investec Champions Cup 2025/26: la composizione dei gironi

Il sorteggio di Dublino ha deciso i quattro raggruppamenti per la fase iniziale. Appuntamento a dicembre per la prima giornata

1 Luglio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Ange Capuozzo è candidato per il premio di “Try of the Year”

La splendida azione del trequarti del Tolosa e della nazionale italiana è fra le migliori mete della stagione europea

4 Giugno 2025 Coppe Europee / Champions Cup