Anglo-Welsh Cup: successo di Exeter in finale contro Bath

Un primo tempo con tre mete lancia i Chiefs al secondo successo nella propria storia

exeter

ph. Reuters

Exeter si è aggiudicato l’Anglo-Welsh Cup 2018, battendo in finale Bath per 11-28. Al Kingsholm di Gloucester, la partita è lentamente scivolata nelle mani dei Chiefs, quasi sempre in controllo delle operazioni tanto da portarsi sullo 0-13 dopo un quarto d’ora, con la meta di Innard e il piede di Joe Simmonds.

La reazione del Bath con Freddie Burns e Vuna (8-13), ma prima della fine del primo tempo i ragazzi in rosa piazzano un uno-due devastante: al 29′ Innard fa doppietta, al 33′ Toby Salmon cala il tris e porta i suoi sull’8-25 all’intervallo. Nel secondo tempo i biancoblu hanno una netta superiorità nel possesso e nel territorio, a differenze dei primi quaranta minuti, ma si avvicinano a malapena ad Exeter con un piazzato di Burns al 53′, annullato poi dalla risposta di Simmonds al 69′.

Poi non succede più nulla: i Chiefs vincono 11-28 e conquistano il titolo per la seconda volta nella storia, dopo il successo del 2013/2014 e due sconfitte consecutive nelle ultime due edizioni, contro Saracens e Leicester.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Jake Polledri titolare con Gloucester in Premiership Rugby Cup

Il terza linea torna alla base dopo aver giocato qualche partita in Championship

19 Novembre 2022 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

Premiership Rugby Cup: Jake Polledri in meta dopo oltre due anni

80 minuti per Varney e Ross Vintcent nella vittoria di Exeter su Bristol. Grande rimonta per gli Irish con Luca Morisi titolare

29 Settembre 2022 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

Ross Vintcent debutterà ufficialmente con gli Exeter Chiefs

L'ex capitano dell'Italia U20 è stato scelto nel XV per giocare la Premiership Rugby Cup. In campo quattro italiani

27 Settembre 2022 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

Le parole di Jake Polledri sul suo ritorno in campo

Il terza linea ha fatto il punto della sua situazione fisica e tecnica. Protagonista con i London Irish anche Luca Morisi

22 Settembre 2022 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

L’assurda formazione di Worcester per giocare in Coppa

Senza fondi per altri giocatori e in grave crisi economica, i Warriors porteranno in panchina due atleti già ritirati. Uno addirittura da nove anni

21 Settembre 2022 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

“Per tutto quello che gli è successo, è incredibile che sia tornato a giocare”

Stasera Jake Polledri tornerà a vestire maglia del Gloucester dopo due anni. Il suo allenatore ne ha approfittato per ripercorrere il suo strepitoso r...

21 Settembre 2022 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup