Pro14: Hadleigh Parkes rinnova con gli Scarlets

Il centro cresciuto in Nuova Zelanda resterà in Galles, dopo essere diventato anche titolare in nazionale

galles

ph. Reuters

Gli Scarlets hanno annunciato il rinnovo del contratto di Hadleigh Parkes, centro classe 1987 tra i migliori giocatori dell’ultimo Sei Nazioni 2018 per il Galles. Nato e cresciuto in Nuova Zelanda, nel Super Rugby ha giocato dapprima con i Blues e successivamente con gli Hurricanes, con una breve parentesi in Sudafrica dove ha militato per i Kings.

Nel dicembre 2014 Parkes è arrivato a Llanelli, dove con il tempo è diventato un punto fermo della squadra guidata dal suo connazionale Wayne Pivac, guidandola spesso anche da capitano in assenza di Ken Owens. Dopo aver completato i tre anni di residenza in Galles, Parkes ha potuto esordire con la nazionale lo scorso 2 dicembre contro gli Springboks, marcando due mete e venendo eletto Man of the Match della partita vinta dai Dragoni per 24-22.

Nel Sei Nazioni, Warren Gatland lo ha sempre schierato dal primo minuto in tutte e cinque le partite, tant’è che Parkes è stato l’unico gallese ad aver giocato tutti i 400 minuti del torneo, marcando una meta nella partita contro l’Italia, in cui è stato il migliore in campo.

– Leggi anche: Sei Nazioni 2018, Galles al secondo posto fra certezze e dubbi

“Sono stati tre anni incredibili e sono contento di poter firmare un nuovo contratto per le prossime stagioni – ha dichiarato Parkes, la cui durata del rinnovo non è stata resa nota – Abbiamo delle grandi sfide davanti a noi, a partire da quella di venerdì contro La Rochelle nel quarto di finale di Champions Cup”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: rigettato l’appelo di Jan-Hendrik Wessels, fuori fino a Natale

Il pilone degli Springboks salterà tutti i test di novembre

item-thumbnail

Il Galles annuncia ufficialmente il taglio di una franchigia

Comunicato della federazione: accademie e concentrazione del talento, pronta la ricetta per i prossimi 5 anni

item-thumbnail

URC: Stormers, formazione a tutta forza per la sfida alle Zebre

Quintetto di Springboks in campo per la formazione del Capo, attualmente capolista del campionato

item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo che sfida il Benetton in cerca della prima vittoria

La squadra scozzese è ancora a secco di successi e coach Sean Everitt si gioca una nuova carta in mediana

item-thumbnail

URC, terza giornata: Stormers e Munster ancora a segno, i risultati e gli highlights degli anticipi

I sudafricani vincono un'altra partita lasciando a zero gli avversari, mentre la Red Army riesce a spuntarla di misura

item-thumbnail

URC: la formazione degli Ospreys per le Zebre

I gallesi alla ricerca della prima affermazione stagionale