Pro14: Ulster perde ancora a Cardiff, bene gli Ospreys

I nordirlandesi ora sono nel mirino del Benetton. Munster esce alla distanza contro gli Scarlets

pro14 cardiff blues owen lane

ph. Luca Sighinolfi

La diciottesima giornata del Pro14 si è chiusa ieri con tre partite, di cui una – quella dell’Arms Park – che ha riguardato molto da vicino il Benetton Treviso, vittorioso a fatica contro i Kings a Port Elizabeth.

Cardiff – Ulster: i Blues, infatti, dominano contro i nordirlandesi e vincono 35-17. Si affrontavano due squadre in momenti decisamente opposti della stagione, con i gallesi reduci da quattro vittorie consecutive e gli ospiti che hanno perso invece quattro partite su cinque giocate nel 2018. Soltanto il piede preciso di Cooney tiene a galla Ulster durante il match, ma al 57′ la meta di Dacey lancia la formazione di Cardiff verso il successo, rifinito poi dal piede di Jarrod Evans e dalla marcatura nel finale di Lewis. E il Benetton, ora, è soltanto ad un punto da Ulster in classifica, anche se con una partita in più che la franchigia di Belfast deve recuperare in casa contro i Warriors.

Munster – Scarlets: i gallesi passano in vantaggio al 7′ con la meta di Aled Davies, dopodiché non mettono più a referto nessun punto. La Red Army prima accorcia con Hart, andando a riposo sul 5-7, poi allunga nel secondo tempo con Copeland e chiude i giochi con Wootton nel finale sul 19-7.

Ospreys – Leinster: a Swansea, i padroni di casa fanno un passo in più verso il playoff per l’accesso alla Champions Cup e offrono una delle migliori prestazioni stagionali. Un gran primo tempo con la doppietta di Evans e la meta di Habberfield scava il solco decisivo contro gli irlandesi, che nella ripresa si avvicinano sul -8 con Carbery salvo poi essere ricacciati indietro da Biggar per il 32-18 finale.

Classifica Guinness Pro14

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo