Zebre: missione (quasi) impossibile a Glasgow. Ecco il XV

Annunciata la formazione dei ducali in campo venerdì allo Scotstoun

ph. Luca Sighinolfi

In undici incontri disputati fino ad ora, le Zebre non hanno mai vinto contro i Glasgow Warriors. Che la dodicesima sia la volta buona? Lo speriamo tutti, ma passare allo Scotstoun è affare arduo per tutti, soprattutto se si considera che si tratta di un testacoda nella conference A fra la prima e la settima ed ultima classificata.

Glasgow viaggia con un comodo cuscinetto di undici punti di vantaggio sul Munster secondo in classifica, e agli scozzesi non resta ormai che attendere la fine della stagione regolare con l’obiettivo di non farsi troppo male in vista dei play-off.

Le Zebre lottano invece per migliorare il record attuale di 4 vittorie e 12 sconfitte, che già adesso è migliore rispetto a quello dello scorso anno. I ducali vengono dalla sfortunata sconfitta contro i Cardiff Blues subita a Parma oramai quasi un mese fa.

Per riscattarsi dalla sconfitta, Michael Bradley ha scelto un XV che è ancora orfano degli atleti azzurri più utilizzati al Sei Nazioni, ma che vede invece Carlo Canna in cabina di regia insieme a Guglielmo Palazzani e Oliviero Fabiani in prima linea.

Le assenze per infortunio (George Biagi, Ciaran Gaffney, Renato Giammarioli, Luhandre Luus, Andrea Manici, Maxime Mbandà) e per riposo degli atleti, fanno sì che in alcune situazione Bradley sia più o meno costretto a sperimentare: lo dicono le selezioni di Serafin Bordoli a secondo centro e di James Tucker a numero 8.

Ritorno invece per Edoardo Padovani, che viene selezionato con la maglia numero 15 dopo le assenze per infortunio.

 

Zebre Rugby: 15 Edoardo Padovani, 14 Gabriele Di Giulio, 13 Serafin Bordoli, 12 Faialaga Afamasaga, 11 Giovanbattista Venditti, 10 Carlo Canna, 9 Guglielmo Palazzani (c), 8 James Tucker, 7 Johan Meyer, 6 Derick Minnie, 5 Leonard Krumov, 4 David Sisi, 3 Eduardo Bello, 2 Oliviero Fabiani, 1 Cruze Ah-Nau
A disposizione: 16 Tommaso D’Apice, 17 Andrea De Marchi, 18 Roberto Tenga, 19 Valerio Bernabò, 20 Jacopo Sarto, 21 Riccardo Raffaele, 22 Maicol Azzolini, 23 Rory Parata

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin