Monty Ioane ha rinnovato con il Benetton Treviso

L’australiano diventa il tredicesimo biancoverde a rinnovare. “Una grande opportunità per me e la mia famiglia”

ioane

ph. Massimiliano Carnabuci

Il Benetton Treviso ha annunciato di aver prolungato il contratto con Monty Ioane fino al 30 giugno 2020. Dei tredici rinnovi ufficializzati finora, quello dell’ala australiana era probabilmente il più atteso, visto l’impatto avuto dal 23enne sul rugby europeo e l’assenza di un giocatore con le sue caratteristiche nel panorama rugbistico italiano.

Arrivato in Ghirada a fine novembre, l’ex Bay of Plenty in soli tre mesi è diventato un titolare inamovibile per Kieran Crowley, che dall’8 dicembre (contro gli Scarlets in Champions Cup) in poi lo ha sempre schierato dal primo minuto nel reparto arretrato. Nelle dieci presenze collezionate fin qui, Ioane ha marcato ben otto mete di cui sette davanti al pubblico di Monigo, ormai quasi abituato alle brucianti accelerazioni del nipote di Digby (35 cap con i Wallabies) sulla fascia sinistra.

Nella tripletta contro gli Scarlets c’è tutto il repertorio di Ioane:
rapidità sul breve e sul lungo, cambi di direzione fulminei e grande forza nelle gambe

Anche i numeri testimoniano il grande rendimento del giocatore, tra gli stranieri più incisivi arrivati a Treviso nell’ultimo lustro: fin qui Ioane ha guadagnato 721 metri palla in mano (72 a partita), ha battuto 36 volte il diretto avversario e creato 15 break nella difesa.

“Sono veramente felice di aver prolungato il mio contratto con il Benetton per le prossime due stagioni, è decisamente una grandissima opportunità per me e per la mia famiglia – ha dichiarato Ioane – Sono orgoglioso ed eccitato di dare il mio apporto per il miglioramento del club nei prossimi anni”.

“Siamo lieti di annunciare la conferma più attesa in vista delle prossime stagioni – ha dichiarato il direttore sportivo Antonio Pavanello –  Ioane è un giocatore di punta della nostra rosa, le sue doti gli hanno permesso sin da novembre di integrarsi nel gruppo e di lasciare subito un segno nei risultati della squadra. Era il giocatore che cercavamo e siamo veramente felici di averlo con noi anche nel prossimo futuro”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: “Tommaso Menoncello andrà a Tolosa”

Parola di Antonio Pavanello, neo-presidente del club, dopo il derby di andata con le Zebre

item-thumbnail

Benetton Rugby, Nicholas Gasperini esalta l’atmosfera di casa: “Monigo una vera fortezza”

Miglior giocatore del derby d'andata, il tallonatore biancoverde guarda già avanti a sabato prossimo

item-thumbnail

Il Benetton batte le Zebre con la disciplina: le statistiche del primo derby italiano di URC

I numeri che hanno deciso l'incontro di Monigo e dove le due squadre possono migliorare

item-thumbnail

URC: Benetton, il saluto amaro di Tomas Albornoz: “Non volevo che finisse così”

L'ultima partita in biancoverde il mediano l'ha vissuta dalla panchina, coach MacRae spiega perché

item-thumbnail

URC, brivido a Treviso: il Benetton rischia ma batte le Zebre nel primo derby

A Monigo i Leoni, sempre avanti nel risultato negli 80', fermano la rimonta finale dei ducali

item-thumbnail

URC, tra Benetton e Zebre il derby più equilibrato di sempre

Qualche sorpresa di formazione per entrambe le squadre in uno scontro mai così alla pari