Premiership: a Exeter il big match, Wasps al secondo posto

I Tigers restano vicini al quarto posto, mentre gli Harlequins rialzano la testa

ph. Reuters

Dopo le due partite giocate ieri, il diciassettesimo turno di Premiership si è chiuso con i quattro match di domenica pomeriggio in cui spiccava la sfida d’alta classifica tra Exeter e Saracens per la vetta.

Exeter – Saracens: il primo tempo si chiude sul 14-12, con i padroni di casa trascinati dal piede di Simmonds junior e dalla meta di Dollman, contro le marcature di Earl e Brits. Nella ripresa, però, ci sono quasi solo i Chiefs in campo, che controllano il match e negli ultimi venti minuti danno le stoccate decisive con un piazzato di Simmonds e una meta di punizione al 72′, per il 24-12 finale. Exeter si conferma più che mai la miglior squadra della Premiership al momento.

Wasps – London Irish: le Vespe superano con più fatica del previsto gli Exiles, scavalcando proprio i Saracens al secondo posto in classifica. I gialloneri si portano sul 14-0 al 50′ con le mete di Cruse e Robson, ma gli ospiti risalgono la china fino a tallonare i padroni di casa sul 17-16 al 75′ grazie a Poreski e du Plessis. A togliere le castagne dal fuoco per i Wasps è Cruse, che al 77′ segna la doppietta per il 24-16.

Harlequins – Bath: gli Arlecchini rialzano la testa dopo quattro sconfitte di fila, battendo con autorità Bath allo Stoop. Dopo la meta iniziale di Banahan per gli ospiti, i Quins mettono la testa avanti con Visser e Catrakilis, per poi allungare nella ripresa con la meta di Sinckler. Finisce 20-5, con i biancoblu che si allontanano momentaneamente dal quarto posto occupato da Newcastle.

Worcester – Leicester: i Tigers confermano di essere in un ottimo momento di forma e conquistano la terza vittoria consecutiva, la seconda in trasferta. Dopo il 5-12 con cui si chiude il primo tempo, Leicester dilaga nella ripresa con le mete di Veainu (doppietta) e Tuilagi per il 5-34 finale.

classifica premiership

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Edoardo Todaro ha spaccato la Premiership: “Qui da quando ho 14 anni. Under 20 o Maggiore? Se Quesada chiama…”

Da Milano a Northampton quando era un ragazzino, poi 3 mete in 3 partite all'esordio in Premiership: l'azzurrino può sognare in grande e si racconta a...

14 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Edoardo Todaro Player of the Match nel derby Saints-Tigers

L'ala azzurra continua a conquistare il campionato inglese a suon di prestazioni pazzesche

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Fin Smith rinnova con i Northampton Saints

Il 22enne ha sinora segnato 569 punti in 63 presenze con la maglia nero-verde-oro

4 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gregor Townsend avrà un ruolo part-time con i Newcastle Red Bull

L'allenatore della Scozia lavorerà alla global strategy della multinazionale che ha un forte impatto nello sport

2 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Newcastle esonera Steve Diamond dopo solo una partita

La squadra sponsorizzata da Red Bull ha annunciato il cambio in panchina in mezzo a diversi cambiamenti. All'orizzonte la figura di Gregor Townsend

1 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: la partita degli italiani

Cinque in campo nella gara tra Northampton Saints ed Exeter Chiefs: non è la prima volta

30 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership