Premiership: a Exeter il big match, Wasps al secondo posto

I Tigers restano vicini al quarto posto, mentre gli Harlequins rialzano la testa

ph. Reuters

Dopo le due partite giocate ieri, il diciassettesimo turno di Premiership si è chiuso con i quattro match di domenica pomeriggio in cui spiccava la sfida d’alta classifica tra Exeter e Saracens per la vetta.

Exeter – Saracens: il primo tempo si chiude sul 14-12, con i padroni di casa trascinati dal piede di Simmonds junior e dalla meta di Dollman, contro le marcature di Earl e Brits. Nella ripresa, però, ci sono quasi solo i Chiefs in campo, che controllano il match e negli ultimi venti minuti danno le stoccate decisive con un piazzato di Simmonds e una meta di punizione al 72′, per il 24-12 finale. Exeter si conferma più che mai la miglior squadra della Premiership al momento.

Wasps – London Irish: le Vespe superano con più fatica del previsto gli Exiles, scavalcando proprio i Saracens al secondo posto in classifica. I gialloneri si portano sul 14-0 al 50′ con le mete di Cruse e Robson, ma gli ospiti risalgono la china fino a tallonare i padroni di casa sul 17-16 al 75′ grazie a Poreski e du Plessis. A togliere le castagne dal fuoco per i Wasps è Cruse, che al 77′ segna la doppietta per il 24-16.

Harlequins – Bath: gli Arlecchini rialzano la testa dopo quattro sconfitte di fila, battendo con autorità Bath allo Stoop. Dopo la meta iniziale di Banahan per gli ospiti, i Quins mettono la testa avanti con Visser e Catrakilis, per poi allungare nella ripresa con la meta di Sinckler. Finisce 20-5, con i biancoblu che si allontanano momentaneamente dal quarto posto occupato da Newcastle.

Worcester – Leicester: i Tigers confermano di essere in un ottimo momento di forma e conquistano la terza vittoria consecutiva, la seconda in trasferta. Dopo il 5-12 con cui si chiude il primo tempo, Leicester dilaga nella ripresa con le mete di Veainu (doppietta) e Tuilagi per il 5-34 finale.

classifica premiership

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Exeter caccia due allenatori dopo la peggior sconfitta della sua storia: torna Rob Baxter

La dirigenza dei Chiefs ha fatto piazza pulita dopo il clamoroso rovescio di Gloucester. In panchina torna il director of rugby e storico ex tecnico d...

29 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ben Youngs ha annunciato il ritiro a fine stagione

Il mediano di mischia ha rifiutato offerto dalla Francia e dal Giappone: chiuderà avendo giocato per un solo club in 19 anni di carriera

22 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

I dati atletici di Henry Pollock ci dicono che è lui la terza linea del futuro

Il giocatore dei Northampton Saints si sta facendo largo a suon di grandi prestazioni, ma alla base c'è un talento e una quantità di lavoro fuori dal ...

7 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il ritorno dei Worcester Warriors sembra più vicino: si parla già dei primi acquisti

Secondo RugbyPass il club, fallito nel 2022, potrebbe annunciare a breve la ripresa delle attività

3 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

31 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney torna in Premiership: ora è ufficiale

Il mediano di mischia sarà protagonista nel Campionato Inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership