Premiership: a Exeter il big match, Wasps al secondo posto

I Tigers restano vicini al quarto posto, mentre gli Harlequins rialzano la testa

ph. Reuters

Dopo le due partite giocate ieri, il diciassettesimo turno di Premiership si è chiuso con i quattro match di domenica pomeriggio in cui spiccava la sfida d’alta classifica tra Exeter e Saracens per la vetta.

Exeter – Saracens: il primo tempo si chiude sul 14-12, con i padroni di casa trascinati dal piede di Simmonds junior e dalla meta di Dollman, contro le marcature di Earl e Brits. Nella ripresa, però, ci sono quasi solo i Chiefs in campo, che controllano il match e negli ultimi venti minuti danno le stoccate decisive con un piazzato di Simmonds e una meta di punizione al 72′, per il 24-12 finale. Exeter si conferma più che mai la miglior squadra della Premiership al momento.

Wasps – London Irish: le Vespe superano con più fatica del previsto gli Exiles, scavalcando proprio i Saracens al secondo posto in classifica. I gialloneri si portano sul 14-0 al 50′ con le mete di Cruse e Robson, ma gli ospiti risalgono la china fino a tallonare i padroni di casa sul 17-16 al 75′ grazie a Poreski e du Plessis. A togliere le castagne dal fuoco per i Wasps è Cruse, che al 77′ segna la doppietta per il 24-16.

Harlequins – Bath: gli Arlecchini rialzano la testa dopo quattro sconfitte di fila, battendo con autorità Bath allo Stoop. Dopo la meta iniziale di Banahan per gli ospiti, i Quins mettono la testa avanti con Visser e Catrakilis, per poi allungare nella ripresa con la meta di Sinckler. Finisce 20-5, con i biancoblu che si allontanano momentaneamente dal quarto posto occupato da Newcastle.

Worcester – Leicester: i Tigers confermano di essere in un ottimo momento di forma e conquistano la terza vittoria consecutiva, la seconda in trasferta. Dopo il 5-12 con cui si chiude il primo tempo, Leicester dilaga nella ripresa con le mete di Veainu (doppietta) e Tuilagi per il 5-34 finale.

classifica premiership

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: i Saracens confermano il ritorno di Owen Farrell

L’ex capitano dei londinesi giocherà nuovamente in Inghilterra dopo la parentesi in Top 14

16 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Bath è campione d’Inghilterra, gli highlights della finale contro Leicester Tigers

Dopo 29 anni la squadra del Somerset, anche grazie alla prestazione di Finn Russell, torna a vincere il campionato

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Handre Pollard contro Finn Russell, le formazioni della finale

Un anno dopo Bath ci riprova, stavolta contro i rivali storici dei Leicester Tigers

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Exeter Chiefs: la rosa 2025-2026 avrà ben 3 italiani

Il team di Premiership pronto a una nuova stagione

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Bortolami: “Sale è il posto giusto al momento giusto. Tanto riconoscente al Benetton, non ‘ruberò’ loro giocatori”

Le prime parole del nuovo tecnico degli inglesi: "È accaduto tutto molto velocemente. So che il club viene da risultati importanti, ma questo non port...

12 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Bortolami è il nuovo capo allenatore dei Sale Sharks

Incarico di altissimo livello per il tecnico italiano, che allenerà una delle semifinaliste dell'ultima Premiership

12 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership