Benetton Treviso: Zatta crede nell’obiettivo playoff

Il presidente dei Leoni ha parlato a ‘La Tribuna di Treviso’, suonando la carica per il finale di stagione

Il Benetton Treviso si appresta ad affrontare un finale di stagione, calendario alla mano, alla portata dei Leoni, almeno in tre delle prossime quattro gare, prima del derby conclusivo contro le Zebre. Ecco perché, nonostante la sanguinosa sconfitta interna contro Connacht della passata settimana, il club trevigiano, distante sette lunghezze dalla quarta piazza di Ulster (nella conference B), ha il dovere di provare fino all’ultimo ad agganciare il treno playoff (per la Champions Cup).

Obiettivo certificato anche dalla massima carica societaria dei veneti, Amerino Zatta, che, sulle colonne de ‘La Tribuna i Treviso’, si è espresso chiaramente sul tema. “Fin quando l’aritmetica non ci condanna, abbiamo il dovere di provarci sempre, fino all’ultimo istante dell’ultimo match”, ha dichiarato il presidente del Benetton, che, poi, pur senza cercare alibi, ha espresso un pizzico di delusione per non aver potuto giocare contro Cardiff in questo weekend.

Leggi anche: Pro14: Cardiff Blues-Leoni verrà disputata venerdì 16 marzo;

“Avremmo preferito giocare venerdì scorso, questa sosta non arriva nel momento più opportuno e soprattutto quel weekend la nazionale giocherà il match con la Scozia nel 6 Nazioni. ll nostro apporto alla nazionale italiana è maggiore di quello del Cardiff al Galles. Servirà un’impresa per vincere all’Arms Park“, ha concluso Zatta, che ha anche voluto complimentarsi con tutto l’ambiente per i miglioramenti lampanti messi in mostra in questa stagione, ringraziando, sentitamente, Crowley, Pavanello e le compagini tecniche e societarie nel loro insieme.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup