Pro14: anche Zebre-Ospreys posticipata a causa del maltempo
È la quarta partita rinviata per le avverse condizioni meteo nel Regno Unito e in Europa
ph. Sebastiano Pessina
Il maltempo ha rivolzionato la diciassettesima giornata del Pro14. Dopo i rinvii di Cardiff-Benetton, Edimburgo-Munster e Ulster-Glasgow, il board ha disposto anche il posticipo della sfida tra Zebre e Ospreys, originariamente in programma sabato alle ore 18:30.
Alla franchigia gallese, come si legge nel comunicato stampa, non è stato garantito che il volo diretto per l’Italia sarebbe decollato a causa delle avverse condizioni meteorologiche nel Regno Unito e nell’Europa continentale. Inoltre, anche le temperature sotto lo zero e le nevicate previste su Parma avrebbero messo a rischio la partita, ragion per cui la decisione è arrivata due giorni prima per non causare disagio all’organizzazione della sfida e a squadre, staff e arbitri. Nei prossimi giorni veranno decisi date e orari del nuovo calcio d’inizio.
Aggiornamento (17:18): è stata rinviata anche Scarlets-Leinster. Le uniche due partite che disputeranno nel Pro14 saranno quelle in programma sul suolo sudafricano, Kings-Dragons e Cheetahs-Connacht.