Top 14: il Racing continua a vincere, Castres espugna Bordeaux

Quinta vittoria di fila per i biancocelesti, che battono La Rochelle nel big match

ph. Reuters

La diciassettesima giornata del Top 14 va in archivio con il big match della U Arena tra Racing 92 e La Rochelle e una sfida chiave per la zona barrage tra Bordeaux e Castres. Sabato, invece, la decima sconfitta del Clermont ha forse sancito la definitiva esclusione dei campioni in carica dalla corsa ai playoff, mentre il Montpellier si era confermato in testa alla classifica vincendo a Oyonnax.

Racing 92 – La Rochelle

ciet et blanc infilano la nona vittoria nelle ultime dieci partite, confermandosi al secondo posto del campionato proprio davanti ai Rochelais. A Nanterre, i padroni di casa fanno tutto nel primo tempo con la meta di Nyanga in apertura e quelle successive di Imhoff e Lambie, con il piede di Carter che rifinisce il 19-0 con cui le squadre vanno all’intervallo. Nella ripresa i parigini si fermano, La Rochelle marca due volte con Amosa e Jordaan ma deve accontentarsi del bonus difensivo (19-12).

Bordeaux – Castres

Sotto una pioggia battente, Castres torna a vincere dopo due sconfitte consecutive in una partita tirata e molto combattuta. Al 18′ è Serin ad aprire il tabellino dalla piazzola, mentre gli ospiti rispondono con Dumora al 27′ con l’unica meta dell’incontro. Quella marcatura risulterà decisiva ai fini del match, perché i girondini non riescono più a recuperare e cadono in casa 6-7. Castres aggancia il Lione al sesto posto.

classifica top 14 top14


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Top 14