Super Rugby: Stormers e Lions iniziano con una vittoria

A Città del Capo i soliti Jaguares (grintosi ma indisciplinati) cedono nonostante la bella rimonta

lions

ph. Reuters

ll Super Rugby 2018 è iniziato, anche se solo per la Conference sudafricana. In attesa di vedere in campo anche le stelle australiane, neozelandesi e i Sunwolves, vediamo cosa è successo nelle prime due partite del torneo più intercontinentale di Ovalia.

– Leggi anche: la guida al Super Rugby 2018

Stormers – Jaguares: a Città del Capo, la franchigia sudafricana più quotata del lotto vince a fatica contro degli argentini al solito tanto aggressivi quanto disordinati (e fallosi). Nel primo tempo i biancoblu sono più cinici, nonostante la maggiore percentuale di possesso da parte dei Jaguares, e le mete di De Allende e Kolisi danno un vantaggio di nove punti ai padroni di casa. La ripresa inizia con la meta di Rhule (22-6) che sembra chiudere i giochi, ma dal 46′ in poi in campo ci sono solo gli argentini. Boffelli prima e una meta di punizione poi (con Stormers in 14) riportano i Jaguares a -5 (25-20), ma una serie di tanti piccoli errori da parte degli ospiti consentono agli Stormers di mettere in cascina la prima vittoria stagionale per 28-20.

Lions – Sharks: le quattro mete biancorosse contro le tre ospiti regalano il successo ai Lions per 26-19, nonostante la falsa partenza dei primi minuti con la meta di du Preez al 7′. Entro il 21′ i vice-campioni in carica ribaltano il punteggio con Mapoe e Dyantyi, mandando le squadre al riposo sul 14-7. Gli squali rispondono con Nkosi ad inizio ripresa (mentre du Preez lascia sulla piazzola cinque punti), dando inizio ad un botta e risposta che porterà alle marcature di Mapoe per i Lions e di Makazole Mapimpi per gli ospiti (21-19). La spallata decisiva arriva poi con Kwagga Smith al 58′, dopodiché il punteggio resta invariato.

classifica super rugby

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I Crusaders vincono il Super Rugby Pacific 2025

Per la squadra di Christchurch si tratta del 13esimo titolo in 28 anni

21 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: la preview della finale fra Crusaders e Chiefs

Per la terza volta in quattro anni le due squadre neozelandesi si contendono il titolo. Si gioca alle 9 italiane

20 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: le formazioni della finale Crusaders-Chiefs

Rob Penney e Clayton McMillan hanno annunciato i XV titolari che si contenderanno il titolo sabato 21 giugno a Christchurch

18 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i Chiefs raggiungono i Crusaders in finale

La squadra di Hamilton ha battuto gli australiani per 37-17

14 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i risultati e gli highlights dei quarti di finale

Al termine delle tre partite giocate nel weekend è stato definito il quadro delle semifinaliste

7 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Crusaders-Reds termina 32-12. Gli highlights del match

Le Qualifying Finals si aprono con la vittoria dei neozelandesi. In meta anche Scott Barrett

6 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby