Eccellenza, il match clou della tredicesima: tutti attendono Petrarca-Calvisano

La terza riceve in casa i primi della classe in una sfida che può indirizzare la stagione regolare

petrarca padova calvisano rugby eccellenza

ph. Massimiliano Carnabuci

La tredicesima giornata, il quarto turno del girone di ritorno, regala agli appassionati una sfida da cerchiare in rosso sul calendario dell’Eccellenza 2017/2018: quella fra Petrarca Padova e Calvisano.
Una sfida già di per se importante, ulteriormente accresciuta nel suo valore dalla posizione in classifica delle due compagini: alla Guizza infatti i veneti, terzi in graduatoria con 46 punti, ospiteranno i lombardi campioni d’Italia e capoclassifica, a quota 53 punti. 
Solo sette lunghezze quindi separano le due corazzate che potrebbero riavvicinarsi o distanziarsi quindi definitivamente in vista della volata finale della stagione regolare.

“Sabato alla Guizza arriva la miglior squadra d’Italia – afferma coach Andrea Marcato – non serve descrivere i punti forti di Calvisano né il suo stile di gioco. Per noi è un vero e proprio test match, una partita per capire realmente chi siamo e quali possono essere le nostre ambizioni. In queste due settimane abbiamo lavorato sui piccoli dettagli, c’è grande emozione e tensione nell’aria.
Calvisano è, insieme a Rovigo, la squadra che negli ultimi anni non abbiamo mai battuto. Le portiamo tantissimo rispetto e proprio per questo motivo, per crescere come gruppo e per trovare realmente la fiducia in noi stessi, abbiamo la necessità di sfatare questo tabù, magari proprio da questo sabato. Battere i migliori sarebbe una grande iniezione di fiducia per giocatori e staff, un gran bel regalo per la società ed i nostri stupendi tifosi”.

Petrarca Padova: Fadalti; Capraro, Riera, Bettin, Rossi; Menniti-Ippolito, Su’a; Trotta, Nostran, Conforti; Saccardo, Cannone; Vannozzi, Marchetto, Acosta.
A disposizione: Scarsini, Borean, Rossetto, Michieletto, Lamaro, Bernini, Francescato, Rizzi.

Sulla stessa lunghezza d’onda sono le dichiarazioni prematch anche del tecnico giallonero Massimo Brunello: “Partita veramente complicata, perchè il Petrarca dispone di un’ampia rosa di giocatori con elevata qualità tecnico-fisica. Insieme alle Fiamme Oro, li reputo la squadra più attrezzata per arrivare alla finale, poichè dispongono anche di una società solida alle spalle.
Dal punto di vista tecnico dovremo tenere testa ai loro avanti nelle fasi statiche cercando di limitarli nel loro lanci di gioco. Dal canto nostro proveremo a fare il nostro gioco con punti di incontro veloci e a sfruttare ogni palla di recupero”.

Calvisano: Chiesa; Susio, Paz/Dal Zilio, Lucchin, Balocchi/Bruno; Mortali, Semenzato; Tuivaiti, Zdrilich, Archetti; Venditti, Cavalieri; Biancotti, Morelli (c), Rimpelli.
A disposizione: Giovanchelli, Cafaro, D’Onofrio, Pettinelli, Casilio, Dal Zilio, Bruno/Balocchi, Zilocchi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica