Benetton Treviso: il settimo rinnovo è per Tommaso Allan

Altri due anni in Ghirada per il mediano d’apertura della nazionale

allan benetton treviso zebre rugby

ph. Marco Sartori/Benetton Rugby

Tommaso Allan diventa il settimo giocatore del Benetton Treviso a prolungare il suo contratto con la società biancoverde. Il mediano d’apertura della nazionale italiana resterà in Ghirada almeno fino al 2020, dopo essere tornato in Veneto nell’estate del 2016. Dopo una stagione e mezza con i Leoni, Allan ha messo a segno 120 punti in 28 presenze, e nelle prime due partite del Sei Nazioni 2018 è sceso in campo da titolare sia contro l’Inghilterra sia contro l’Irlanda.

In stagione, il 24enne è stato frenato da un infortunio che lo ha tenuto fuori per un paio di mesi, tra metà settembre e metà novembre, quando è ritornato progressivamente a far parte delle rotazioni di Kieran Crowley. “Dal giorno del mio arrivo ad oggi la squadra ha fatto degli enormi miglioramenti ed è merito della società e degli sforzi che ha compiuto per allestire una rosa competitiva ed uno staff di professionisti in grado di portare una cultura vincente – ha dichiarato Allan – Tutto ciò lascia presagire un futuro molto promettente. Saranno due anni importanti nei quali lavoreremo duro per permettere al club di raggiungere grandi risultati ed io voglio essere parte di essi”.

Allan va ad aggiungersi a Budd, Ferrari, Hayward, Faiva, Barbieri e Bigi, già confermati dal Benetton in precedenza. “Siamo in linea con l’obiettivo principale che ci siamo prefissati in termini di mercato: ovvero quello di mantenere l’ossatura della squadra, trattenendo in biancoverde gli elementi in possesso delle qualità idonee al nostro progetto – ha dichiarato il direttore sportivo, Antonio Pavanello – Il ruolo di numero 10 è senza dubbio uno dei più delicati e vediamo in Tommaso un giovane con ulteriori margini di crescita ed in possesso delle qualità per diventare un punto di riferimento per la nostra squadra nel prossimo futuro. Le ultime due settimane di Sei Nazioni hanno mostrato tutto il suo valore a livello internazionale”.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterGoogle+Pinterest
item-thumbnail

Pro14: la formazione del Benetton Rugby che attende i Dragons

Alberto Sgarbi guida una XV con cinque cambi iniziali rispetto all'ultima uscita

22 febbraio 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Pro14: gli highlights di Benetton-Scarlets

Tutte le azioni principali della partita vinta dai Leoni, in cui sono state segnate sei mete in totale

17 febbraio 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby, Bortolami: “Vedere la prestazione della squadra è stato veramente bello”

L'ex capitano azzurro ha analizzato il match di Monigo in conferenza stampa

17 febbraio 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Pro14: il Benetton non sbaglia, Scarlets battuti 25-19

Dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio, i biancoverdi ribaltano il punteggio nella ripresa e ottengono un'altra vittoria importante

16 febbraio 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Pro14: Benetton-Scarlets è il vero big match della giornata

Per i Leoni è la prima di tre partite consecutive al Monigo e uno scontro diretto per la zona playoff contro i gallesi. Kick-off alle 18:15

16 febbraio 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Ci sono buone notizie per Nasi Manu dopo la chemioterapia

Il giocatore si dovrà sottoporre a controlli periodici, ma potrà gradualmente riprendere l'attività sportiva

15 febbraio 2019 Pro 14 / Benetton Rugby