La federazione sudafricana ha comunicato di aver consensualmente rescisso il contratto con l’head coach della nazionale

ph. Siphiwe Sibeko/Action Images
Voci, rumors, chiacchiere. Era stato detto tutto e il contrario di tutto sul destino futuro di Allistair Coetzee, anche che gli fosse stato offerto di tenersi il posto se avesse accettato di avere un ruolo di mera rappresentanza. Infine, è arrivato l’esonero.
Il suo successore sarà annunciato prima della fine del mese di Febbraio secondo quanto riportato dalla federazione sudafricana.
Allister Coetzee è stato allenatore degli Springboks per due anni, durante i quali ha registrato undici vittorie, due pareggi e dodici sconfitte, fra cui si ricordano quelle contro l’Italia a Firenze nel novembre 2016 e il 57 a 0 subito lo scorso 16 settembre in Nuova Zelanda.
Coetzee è anche stato autore di un ricambio generazionale da lungo tempo necessario fra le fila degli Springboks.
Jurie Roux, presidente della federazione sudafricana, ha ringraziato l’ex allenatore per il suo impegno e gli ha augurato il successo nella sua prossima avventura. Da par suo, Coetzee ha dichiarato: “Ho sempre avuto cari gli Springboks e continuerò ad averli tali, e per questo motivo penso che sia il momento che io e la squadra prendiamo diverse direzioni. Auguro agli Springboks ogni successo nel futuro.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.