Premiership: colpo di mercato per Exeter, arriva Santiago Cordero

Il talentuoso trequarti argentino lascia il Sudamerica per accasarsi a Sandy Park fino alla fine della stagione

ph. Reuters

Il club campione incarica della Premiership ha annunciato il trasferimento dell’utility back argentino Santiago Cordero fino al termine della stagione in corso.

Fra infortuni (Campagnaro, Nowell, Slade) e assenze dovute al Sei Nazioni, la linea arretrata dei Chiefs è in questo momento piuttosto ristretta: per questo motivo Exeter ha scelto di affidarsi ai talenti e all’esperienza di Cordero, che a 24 anni ha accumulato 33 caps con i Pumas.

Il trasferimento è per ora una soluzione di emergenza ai problemi della squadra, nonché un importante rinforzo per la corsa al bis in campionato di Exeter. Tuttavia, non è escluso un futuro coinvolgimento in pianta stabile dell’ormai ex giocatore dei Jaguares, anche se voci di mercato lo avevano voluto vicino al Munster per la prossima stagione, per prendere il posto di Simon Zebo.

Essendo rimasto ai margini delle ultime selezioni dell’head coach argentino Daniel Hourcade, Cordero è quindi diventato un giocatore che fa gola a tanti da questa parte dell’Oceano Atlantico.

Rob Baxter, head coach della squadra inglese, ha dichiarato in merito: “Abbiamo avuto diversi acciacchi questa stagione e con Jack Nowell, James Short, Henry Slade, Max Bodilly e Michele Campagnaro tutti fuori, abbiamo incominciato ad essere un po’ a corto fra i trequarti.

“Allo stesso tempo, vogliamo avere una squadra competitiva, competizione per la maglia e diverse opzioni fra le quali scegliere. Quindi, se buoni giocatori si rendono disponibili, possono essere coloro che mettono un pizzico di brio in una squadra.”

Il trequarti argentino, dalle dimensioni compatte ma dalle spettacolari doti di attaccante, è un giocatore in grado di seminare il panico nelle difese se ha spazio a disposizione: “E’ un giocatore pericoloso e uno che può darci impeto in attacco. Quello che dobbiamo fare noi come club è creare le basi perché possa mettere in mostra le sue migliori qualità.”

 

 

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterGoogle+Pinterest
item-thumbnail

Inghilterra: Cipriani, si o no? Scoppia il caso e a dire la loro sono in tanti

Il mediano dovrebbe continuare a far parte della nazionale o lasciare spazio ad altri?

17 agosto 2018 News
item-thumbnail

Danny Cipriani è stato multato di 2000 sterline dopo l’arresto di mercoledì

Il tribunale ha multato Cipriani per due delle cinque accuse rivolte al giocatore del Gloucester

16 agosto 2018 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Un orso (finto) nello spogliatoio degli Harlequins per stimolare la difesa

È l'ultima trovata di Paul Gustard, che dopo il branco di lupi ai Saracens vorrebbe replicare anche con il suo nuovo club

14 agosto 2018 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

I problemi di Jack Nowell con il sintetico e uno studio che solleva preoccupazioni

Nel 2016/2017, in Premiership, gli infortuni sui campi artificiali hanno superato di gran lunga quelli occorsi su campi con erba naturale

12 agosto 2018 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: si accende il mercato dei piloni

Bath e Leicester Tigers aggiustano la prima linea

7 agosto 2018 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Mako e Billy Vunipola resteranno ai Saracens per altri quattro anni

Il club londinese ha rinnovato i contratti di entrambi i fratelli, dopo aver già prolungato gli accordi con cinque giocatori

2 agosto 2018 Emisfero Nord / Premiership