Un pilone ex Zebre per rinforzare la prima linea della Lazio

I biancocelesti hanno annunciato l’ingaggio dell’argentino Luciano Leibson

ph. Luca Sighinolfi

La Lazio ha annunciato un nuovo arrivo per rinforzare la prima linea, reparto in cui i biancocelesti hanno sofferto diversi infortuni dall’inizio della stagione. A disposizione del coach Daniele Montella è arrivato l’argentino Luciano Leibson, pilone negli ultimi mesi in forza al Senor Independiente, club spagnolo di Santander al quarto posto nella classifica della Liga iberica. Leibson non è un nome nuovo per il rugby italiano, poiché tra il 2012 e il 2015 ha militato per quattro stagioni con la maglia delle Zebre Rugby, collezionando trenta presenze tra Pro12, Heineken Cup e Challenge Cup.

Dopo l’esperienza a Parma, Leibson si è accasato in Francia al Massy (terza divisione), per poi tornare al suo club argentino del San Luis. Dallo scorso settembre gioca in Spagna, dove in dodici presenze ha marcato ben nove mete.  “Essere qui per me rappresenta un’opportunità importante per trovare continuità in un paese dove mi sono trovato molto bene nella mia passata esperienza – ha dichiarato il 29enne – “Attendo con impazienza di scendere in campo per supportare con tutta la mia esperienza una squadra così giovane e motivata”.

“La falcidia di infortuni che ci ha colpito ha determinato l’esigenza di ricercare una soluzione per garantire continuità in un reparto importante – ha dichiarato il presidene Alfredo Biagini – La scelta è stata quella di affiancare ai tanti giovani presenti in rosa un giocatore di qualità con esperienza internazionale. Tutto questo al fine di assicurare maggiore competitività alla nostra rosa”.

La Lazio attualmente è al nono e penultimo posto in Eccellenza, con sei punti raccolti in dieci gare, frutto di una vittoria e due punti di bonus. Leibson potrebbe già esordire nella prossima giornata del torneo, quando i biancocelesti affronteranno il Viadana al ‘Giulio Onesti’.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica