Un pilone ex Zebre per rinforzare la prima linea della Lazio

I biancocelesti hanno annunciato l’ingaggio dell’argentino Luciano Leibson

ph. Luca Sighinolfi

La Lazio ha annunciato un nuovo arrivo per rinforzare la prima linea, reparto in cui i biancocelesti hanno sofferto diversi infortuni dall’inizio della stagione. A disposizione del coach Daniele Montella è arrivato l’argentino Luciano Leibson, pilone negli ultimi mesi in forza al Senor Independiente, club spagnolo di Santander al quarto posto nella classifica della Liga iberica. Leibson non è un nome nuovo per il rugby italiano, poiché tra il 2012 e il 2015 ha militato per quattro stagioni con la maglia delle Zebre Rugby, collezionando trenta presenze tra Pro12, Heineken Cup e Challenge Cup.

Dopo l’esperienza a Parma, Leibson si è accasato in Francia al Massy (terza divisione), per poi tornare al suo club argentino del San Luis. Dallo scorso settembre gioca in Spagna, dove in dodici presenze ha marcato ben nove mete.  “Essere qui per me rappresenta un’opportunità importante per trovare continuità in un paese dove mi sono trovato molto bene nella mia passata esperienza – ha dichiarato il 29enne – “Attendo con impazienza di scendere in campo per supportare con tutta la mia esperienza una squadra così giovane e motivata”.

“La falcidia di infortuni che ci ha colpito ha determinato l’esigenza di ricercare una soluzione per garantire continuità in un reparto importante – ha dichiarato il presidene Alfredo Biagini – La scelta è stata quella di affiancare ai tanti giovani presenti in rosa un giocatore di qualità con esperienza internazionale. Tutto questo al fine di assicurare maggiore competitività alla nostra rosa”.

La Lazio attualmente è al nono e penultimo posto in Eccellenza, con sei punti raccolti in dieci gare, frutto di una vittoria e due punti di bonus. Leibson potrebbe già esordire nella prossima giornata del torneo, quando i biancocelesti affronteranno il Viadana al ‘Giulio Onesti’.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: le formazioni delle partite di domenica 2 novembre

Valorugby-Viadana si giocano il derby del Po e il primo posto in classifica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quarta giornata: le formazioni delle partite del sabato

Il derby d’Italia e non solo nel ricco programma del turno

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, quarta giornata: verso il primo Derby d’Italia stagionale

Lo Stadio Plebiscito si prepara ad accogliere l'accesissima sfida tra Petrarca e Rovigo. Ecco come le due squadre arrivano allo scontro

30 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Biella, coach Benettin: “Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato”

Il tecnico dei piemontesi analizza senza giri di parole la prestazione di sabato

29 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Player of the match all’esordio e il sogno Benetton: Andretti, il mediano 17enne lanciato da Mogliano

Giovanissimo, ha preso in mano la squadra in un momento delicato: le sue parole dopo la prima da titolare in Serie A Elite

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Victor Jimenez, Petrarca: “A Roma dovevamo e potevamo fare meglio”

L'allenatore di Padova ha analizzato la sconfitta con le Fiamme Oro in vista del derby d'Italia

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite