Pro14: facile vittoria degli Scarlets sui Dragons

Sette mete, tanto spettacolo e campioni in carica sempre in vetta alla Conference B

ph. Ettore Griffoni

Gli Scarlets non hanno problemi nel battere i Dragons e confermarsi in vetta alla Conference B del Pro14. I gallesi battono la franchigia di Newport per 47-13 in uno dei due anticipi giocati venerdì (l’altro è stato Edimburgo-Kings), marcando sette mete contro l’unica degli ospiti.

Al Parc y Scarlets è Arwel Robson a sbloccare la partita per gli ospiti dalla piazzola, ma entro la fine del primo tempo il punteggio è già ampiamente a favore dei campioni in carica grazie alle mete di James Davies (17′), Tom Prydie (28′) e Dan Jones (31′). Quest’ultimo deve ringraziare soprattutto lo splendido lavoro di Ken Owens, magico nel liberare Davies con un grande offload, prima che il pallone arrivi poi al mediano d’apertura per la più facile delle realizzazioni.

 

Nella ripresa bisogna aspettare dodici minuti per il bonus, che porta la firma di Aled Davies (52′), dopodiché la partita diventa ancor più in discesa. Vanno a segno Aaron Shingler (54′), Will Boyde (62′) e Rhys Jones (66′), con una grande azione di Rhys Patchell (poi premiato Man of the Match) nella settima e ultima marcatura.

 

Nel finale, la meta della bandiera per i Dragons è firmata da Pretorius (74′), che fissa il punteggio sul 47-13 finale. Gli Scarlets volano a 53 punti, mentre la squadra di Newport resta ferma a 14.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo