Zebre: Rory Parata è un nuovo giocatore bianconero

L’utility back irlandese ha giocato con Connacht nella passata stagione

ph. Reuters

Il club federale torna sul mercato, per allungare la rosa dei trequarti in vista del periodo del 6 Nazioni, quando molti azzurri saranno indisponibili per le gare di Pro14. Le Zebre si assicurano, fino a fine stagione, le prestazioni di Rory Parata, utility back irlandese, che ha giocato la prima parte dell’annata ad Otago, nel campionato neozelandese, mentre nelle ultime due stagioni aveva disputato il Pro12 con il Connacht di Pat Lam. Per lui 24 presenze totali con la provincia di Galway, e discreta esperienza sia nel torneo celtico che nelle coppe Europee.

Il team manager Andrea De Rossi presenta il nuovo arrivo :”Accogliamo un giovane di prospettiva con caratteristiche tecniche interessanti e duttili per il piano di gioco delle Zebre. Rory da subito ha denotato una grande professionalità verso la squadra ed i nuovi compagni. Siamo certi che, in un momento particolare della stagione come quello del Sei Nazioni alle porte, potrà dare il suo contributo al club grazie anche alla sua esperienza pregressa nel Guinness PRO14 con la maglia del Connacht”.

Le prime dichiarazioni di Rory Parata :”Sono molto contento di essere qui alle Zebre che conosco bene per averle affrontate più volte in passato. Sono una buona squadra che gioca un rugby accattivante; uno stile che penso si avvicini molto al mio. Sono un giocatore che ama molto correre con l’ovale e giocare anche con ricicli e gioco al piede; posso ricoprire diversi ruoli nella linea dei trequarti. Spero di aiutare la squadra a cogliere altri successi in questa stagione. Personalmente sono molto curioso di conoscere la cultura italiana e sono contento di aver ritrovato Gaffney col quale ho giocato per tanti anni in Irlanda”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell'altro mediano di mischia dei Ducali

item-thumbnail

URC: Zebre sconfitte dalla corazzata Leinster, a Parma finisce 7 a 31

La franchigia ducale regge nella prima frazione, poi gli irlandesi blindano il risultato a inizio ripresa

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Prisciantelli all'apertura, Trulla da estremo. In prima linea si rivede Pitinari

item-thumbnail

Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma

Il trequarti inizierà una nuova avventura nel suo percorso di carriera

item-thumbnail

Zebre: arriva un altro rinnovo, questa volta in prima linea

I gialloblu confermano uno degli uomini che fa parte del pacchetto degli avanti