Premiership: i Saracens tornano alla vittoria, Wasps a valanga

Gli Exeter Chiefs, invece, dilatano il loro margine di vantaggio in vetta alla graduatoria

ph. Reuters

Nel weekend a ridosso del Natale, si è disputato in Inghilterra l’undicesimo turno di Aviva Premiership. Non sono mancati spunti interessanti, provenienti dai campi della terra d’Albione.

 

Saints – Chiefs: la corsa in classifica della squadra del Devon è semplicemente inarrestabile. I Chiefs passano anche a Franklin’s Gardens, accaparrandosi il punto di Bonus  offensivo nel finale di match, portando a dieci punti il vantaggio sui Saracens (risaliti in seconda piazza). 14-35 il punteggio finale in favore degli ospiti, trascinati dal piede di Steenson e dalle mete di Chudley, Sam Simmonds, Waldrom e Jack Yeandle.

Newcastle – Harlequins: gara tiratissima di fronte ai quasi 10 mila spettatori del Kingston Park. Una meta per parte, con griffe di assoluto valore come Goneva (per i Falcons) e Brown (per i londinesi), ma alla fine la spuntano i padroni di casa per 11 a 10.

Wasps – Gloucester: pioggia di mete alla Ricoh Arena di Coventry, con le Vespe che marcano sei mete (doppietta per Wade) e sovrastano gli ospiti con il sonante punteggio finale di 49 a 24. Partita brillante anche per Cipriani, preciso dalla piazzola.

Worcester – London Irish: nella sfida di bassa classifica, gli Warriors penultimi vincono per 23-8 e scavano un solco pesante in graduatoria proprio rispetto ai londinesi ultimi, ora distanti 10 lunghezze dai rivali di giornata. Decisive le due segnature pesanti di Josh Adams.

Sale – Bath: vittoria casalinga di peso per gli Sharks, che annichiliscono (32-9 il finale) Bath, e si avvicinano alle zone alte della classifica. Quattro (contro zero) le mete dei padroni di casa, che portano così a casa anche il bonus offensivo.

Tigers – Saracens: dopo un paio di mesi eufemisticamente complessi, tornano al successo i londinesi, che passano per 29 a 17 sul campo di Leicester. Una meta per parte (Tait e George), con l’equilibrio spezzato dalla giornata a dir poco brillante di Farrell al piede. Vittoria di fondamentale importanza, ben oltre ai 4 punti conquistati, che proiettano nuovamente i capitolini in seconda piazza in classifica.

 

classifica premiership

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership