Challenge Cup: Connacht è straripante, Lione si vendica di Tolosa
Lo Stade Francais, invece, passa a Londra e resta vivo
ph. Sebastiano Pessina
Forse sarà solo una magra consolazione per la franchigia di Parma, ma ieri le Zebre non sono state l’unica squadra a subire una sconfitta umiliante in Challenge Cup.
Il pomeriggio di Brive a Galway, infatti, è uno di quelli che il club francese vorrebbe dimenticare al più presto. Allo Sportsground, Connacht ha sfoderato una prestazione di primo livello, battendo i transalpini con un sonante 55-10 finale. Mattatore assoluto del match un superbo Matt Healy, autore di quattro marcature pesanti. Connacht, ora, si trova a più sette su Worcester, con la qualificazione al secondo turno ormai ad un passo.
Nel girone 4 successo importantissimo dello Stade Francais, che con il 20-26 esterno di Londra (contro gli Irish) si candida con forza come seconda del raggruppamento, con possibilità concrete di avanzare ai quarti di finale. Spazio in campo per Lorenzo Cittadini, che ha giocato da titolare con il club parigino.
Nel derby francese allo Stade de Gerland tra Lione e Tolosa, successo per i ragazzi di Mignoni (21-11), che hanno così vendicato la sconfitta di settimana scorsa, portandosi momentaneamente in vetta all’equilibratissimo raggruppamento 2. Un girone, questo, in cui molto probabilmente avanzerà al turno successivo solo la prima in classifica.