Oxford di nuovo al tappeto nell’annuale sfida fra le due prestigiose università, giunta alla 136esima edizione
Cambridge si aggiudica per la seconda volta consecutiva lo storico Varsity Match contro i rivali di Oxford. La 136esima edizione della sfida, iniziata nel 1873, ha visto i Light Blues vincere per 20-10 a Twickenham e conquistare il 63esimo successo nella storica, contro i 59 di Oxford (14 i pareggi). Cambridge ha controllato la gara dopo essere salito sul 13-3 nel punteggio con le mete di Chris Bell e Archie Russell (fratello di Finn, apertura della Scozia), mentre per Oxford l’unica marcatura è stata segnata da Will Wilson.
Momenti di preoccupazione in campo e sugli spalti per un grave infortunio al giocatore di Cambridge Matt Watson, rimasto a lungo sul terreno di gioco prima di essere portato via anche con l’ausilio dell’ossigeno. Watson era comunque cosciente negli spogliatoi, stando alla BBC.
Nel tempio ovale di Londra, per Cambridge è arrivato anche il successo con la selezione femminile. Nella 31esima edizione dell’incontro, Oxford ha ceduto con un netto 0-24, che ha consentito a Cambridge di riconquistare il trofeo dopo averlo perso lo scorso anno con uno striminzito 3-0. Nel computo totale delle vittorie, Cambridge resta ancora dietro ad Oxford con 12 successi a 19.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.