Benetton Treviso, Pavanello non si nasconde: “Contro Leinster un passo indietro”

Il ds dei Leoni chiede una reazione nelle prossime settimane. Sulla competizione interna: “Ora il livello è più alto”

pavanello benetton rugby

ph. Sebastiano Pessina

“Il passo indietro rispetto a Belfast è stato troppo netto per essere vero, da tempo conquista e disciplina non accusavano tanti problemi, poi ci sono state altre difficoltà”. Antonio Pavanello, direttore sportivo del Benetton Treviso, va dritto al punto nel commentare la sconfitta del Benetton Treviso nella decima giornata del Pro14 contro il Leinster. Che per l’ex seconda linea “è di un’altra categoria”. A La Tribuna, Pavanello non punta il dito contro la scelta di far riposare gli Azzurri (Zani, Bigi, Ferrari, Budd, Fuser, Minto, Steyn, Tebaldi, McKinley, Esposito, Hayward), “altrimenti sarebbero arrivati cotti adesso che arrivano le partite da non sbagliare assolutamente“.

 

Nel mirino del dirigente biancoverde ci sono le prossime difficili settimane, non necessariamente la doppia sfida di Champions Cup contro gli Scarlets ma in particolare il doppio derby contro le Zebre (23 e 30 dicembre) e la sfida in casa contro i Cheetahs nel giorno dell’Epifania. “Tre match da non sbagliare. Spero che i giocatori utilizzino la Coppa per far vedere di meritare la maglia“. Pavanello poi tocca un tema importante come la competizione interna, che può senz’altro beneficiare dei rientri degli Azzurri e, dall’infermeria, di Quaglio, Zanusso, Barbini, Allan e Morisi: “Abbiamo alzato il livello in tutti i ruoli, anche con gli ultimi arrivi, per alzare il rendimento della squadra. Con Leinster è una cosa, con le partite future non possiamo sbagliare ancora: si deve tornare agli standard di Belfast”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton che riceve i Glasgow Warriors

Il XV titolare dei Leoni per la prima sfida casalinga del campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: Marco Manfredi vola in Premiership

Il club biancoverde ha già pronto il suo sostituto

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Ivan Nemer

Brutte notizie dall'infermeria di Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dei Leoni nel mese di ottobre

Biancoverdi pronti a settimane intense con 4 match in agenda

item-thumbnail

Calum McRae, Benetton Rugby: “Ci prepariamo a giocare sempre per vincere”

Il tecnico scozzese: "La squadra deve essere meno volubile e remare con continuità"

item-thumbnail

Benetton, Paolo Odogwu verso l’esordio casalingo: “Sfruttiamo la carica dei nostri tifosi”

Il trequarti guarda al primo impegno casalingo contro i Warriors