Top 14: allo Stade Francais il derby di Parigi, vince Clermont

Contro il Racing decide una prima mezzora di dominio dei Stadistes

stade francais

ph. Reuters

Con i due posticipi di domenica si è chiusa la dodicesima giornata del Top 14.

 

Stade Francais-Racing 92: anche senza Parisse, fermo per un infortunio al ginocchio, lo Stade riesce a dare una scossa alla propria stagione vincendo il derby parigino. Allo Stade Jean-Bouin, i padroni di casa partono a mille e volano sul 24-0 dopo appena 29′ con le mete di Macalou e Nayacalevu; poi lo Stade si ferma, ma resiste al ritorno dei ciet el blanc che vanno in meta con Fa’aso’o e Dulin. Finisce 24-17.

 

Clermont-Agen: prova a risollevarsi il Clermont, anche se la classifica vede ancora i Jaunards addirittura al nono posto nonostante la vittoria su Agen. Al Marcel-Michelin, i padroni di casa fanno fatica a scrollarsi di dosso Agen, che anche dopo la quinta meta di Strettle al 71′ trova la forza per reagire e per accorciare sul -9 al 74′. A vincere però è Clermont per 35-26.

 

classifica top 14 top14


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Top 14