Pro14: Edimburgo sospende John Hardie

Il club scozzese mette fuori il proprio giocatore per i prossimi 3 mesi: uso di cocaina

ph. Lee Smith/Action Images

ph. Lee Smith/Action Images

John Hardie, 16 caps con la Scozia e flanker di Edimburgo, è stato sospeso per i prossimi tre mesi dal proprio club. Il giocatore era già stato allontanato dalla nazionale scozzese e fermato dalla propria società dopo le accuse di uso di cocaina alla fine di ottobre. Le accuse non facevano riferimento ad alcun test al quale il giocatore si era sottoposto.

Lo si è appreso da un comunicato della federazione scozzese apparso sul sito ufficiale: il terza linea di origine neozelandese, 29 anni, è stato sospeso per comportamento gravemente inappropriato a seguito di un’indagine interna e non potrà essere selezionato da Edimburgo almeno fino al prossimo gennaio.

Edimburgo ha fatto sapere che il giocatore ha collaborato nel corso del processo disciplinare che ha portato alla sua esclusione e che il club non è disposto a tollerare un comportamento come quello tenuto da Hardie e che ha causato l’evolversi di tutta la situazione. La società ha quindi garantito che la federazione scozzese e lo stesso club supporteranno il giocatore a livello personale e professionale durante tutto il periodo della sua sospensione.

Il comunicato riporta inoltre le parole di John Hardie in merito: “Vorrei scusarmi con tutti per essermi messo in questa situazione. Con le mie azioni sento di aver deluso il club, i miei compagni e tutti i sostenitori. Voglio riconoscere l’aiuto che il club e la federazione scozzese mi hanno dato nell’affrontare la situazione.”

“Sono concentrato nel far sì di pormi nella miglior posizione possibile per essere di nuovo selezionato” ha concluso il terza linea.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

URC: la formazione dei Dragons che ospita le Zebre

I gallesi vengono da un buon match contro i Bulls e vogliono lasciare l'ultima posizione in classifica

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: quattro partite fondamentali per la corsa ai play-off

Benetton e non solo. Il tredicesimo turno rappresenta un passaggio delicato per gli equilibri di classifica

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione