Ranking mondiale: l’Italia torna indietro, Irlanda sul podio

Cedono posizioni gli Azzurri, la Francia e l’Australia

_MG_6181 ©sebastiano pessina

ph. Sebastiano Pessina

Molti cambiamenti nel ranking pubblicato ieri da World Rugby a conclusione della finestra internazionale, dove però manca ancora da giocare il test di sabato prossimo fra Galles e Sudafrica, che potrebbe vedere questi ultimi sorpassare l’Australia in caso di vittoria, dato il minimo differenziale fra le due squadre.

Australia che è una delle formazioni di fascia alta a perdere una posizione, cedendo il terzo gradino del podio all’Irlanda, perfetta questo novembre con le vittorie contro Sudafrica, Fiji e Argentina. Proprio i sudamericani guadagnano, nonostante tutto, una posizione. La loro sconfitta contro gli irlandesi è meno dannosa di quanto non sia il pareggio con il Giappone per la Francia, e sono i transalpini a scivolare in nona posizione.

Dalle parti degli Azzurri invece, exploit di Tonga che guadagna ben due posizioni ai danni di Italia, appunto, e Romania, contro la quale ha vinto sabato scorso a Bucarest. Fuori dai primi venti, la nazionale che guadagna più posizioni è il Cile, vittorioso contro la Germania, che passa dalla posizione numero 28 alla 24.

 

ranking2811

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili