Ranking mondiale: l’Italia torna indietro, Irlanda sul podio

Cedono posizioni gli Azzurri, la Francia e l’Australia

_MG_6181 ©sebastiano pessina

ph. Sebastiano Pessina

Molti cambiamenti nel ranking pubblicato ieri da World Rugby a conclusione della finestra internazionale, dove però manca ancora da giocare il test di sabato prossimo fra Galles e Sudafrica, che potrebbe vedere questi ultimi sorpassare l’Australia in caso di vittoria, dato il minimo differenziale fra le due squadre.

Australia che è una delle formazioni di fascia alta a perdere una posizione, cedendo il terzo gradino del podio all’Irlanda, perfetta questo novembre con le vittorie contro Sudafrica, Fiji e Argentina. Proprio i sudamericani guadagnano, nonostante tutto, una posizione. La loro sconfitta contro gli irlandesi è meno dannosa di quanto non sia il pareggio con il Giappone per la Francia, e sono i transalpini a scivolare in nona posizione.

Dalle parti degli Azzurri invece, exploit di Tonga che guadagna ben due posizioni ai danni di Italia, appunto, e Romania, contro la quale ha vinto sabato scorso a Bucarest. Fuori dai primi venti, la nazionale che guadagna più posizioni è il Cile, vittorioso contro la Germania, che passa dalla posizione numero 28 alla 24.

 

ranking2811

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa già al successore di Rassie Erasmus

IL CEO di SA Rugby ha fornito indizi su chi potrebbe guidare gli Springboks dopo il 2031

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eben Etzebeth rompe il silenzio: “Accetto la mia colpa ma purtroppo gli errori capitano”

Il 34enne degli Springboks: "Non farei mai una cosa del genere di proposito"

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Lo staff di Erasmus: “Gli irlandesi? Dei viziatelli…ora sono nel panico”

Duro attacco ai Verdi. Ruggini che arrivano dall'ultima partita giocata a Dublino

10 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match