Ranking mondiale: l’Italia torna indietro, Irlanda sul podio

Cedono posizioni gli Azzurri, la Francia e l’Australia

_MG_6181 ©sebastiano pessina

ph. Sebastiano Pessina

Molti cambiamenti nel ranking pubblicato ieri da World Rugby a conclusione della finestra internazionale, dove però manca ancora da giocare il test di sabato prossimo fra Galles e Sudafrica, che potrebbe vedere questi ultimi sorpassare l’Australia in caso di vittoria, dato il minimo differenziale fra le due squadre.

Australia che è una delle formazioni di fascia alta a perdere una posizione, cedendo il terzo gradino del podio all’Irlanda, perfetta questo novembre con le vittorie contro Sudafrica, Fiji e Argentina. Proprio i sudamericani guadagnano, nonostante tutto, una posizione. La loro sconfitta contro gli irlandesi è meno dannosa di quanto non sia il pareggio con il Giappone per la Francia, e sono i transalpini a scivolare in nona posizione.

Dalle parti degli Azzurri invece, exploit di Tonga che guadagna ben due posizioni ai danni di Italia, appunto, e Romania, contro la quale ha vinto sabato scorso a Bucarest. Fuori dai primi venti, la nazionale che guadagna più posizioni è il Cile, vittorioso contro la Germania, che passa dalla posizione numero 28 alla 24.

 

ranking2811

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia, Joe Schmidt: “Quella con l’Italia non è la gara più facile del nostro novembre”

Il tecnico dei Wallabies ha parlato delle sue scelte di formazione e di cosa si aspetta dalla nazionale azzurra

6 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Scozia, sorpresa inaspettata nella formazione per gli All Blacks

Townsend sorprende tutti schierando la miglior formazione possibile... tranne uno

6 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: un Sudafrica da battaglia per la supersfida alla Francia

Erasmus schiera tutte le sue stelle per la partita più attesa di questo mese di test match

6 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: tre ritorni importanti nella formazione dell’Australia che sfida l’Italia

I Wallabies fanno sul serio: a Udine Joe Schmidt schiera il miglior XV possibile

6 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Gael Fickou capitano della Francia che sfida il Sudafrica

Fabien Galthié esclude Gregory Alldritt dai 23 e porta Lucu in panchina

6 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: la Nuova Zelanda si presenta in Scozia con diverse novità di formazione

Le assenze di Scott e Jordie Barrett costringono Scott Robertson a mischiare le carte nel XV titolare

6 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match