Treviso: il ritorno da avversario di Franco Smith

L’ex tecnico della Benetton ha fatto visita alla città che lo ha ospitato per anni

 

ph. Henry Browne/Action Images

ph. Henry Browne/Action Images

 

Franco Smith è tornato nella sua seconda casa, Treviso. L’assistant coach di Allister Coetzee agli Springboks, avversari dell’Italia domani, e Director of Rugby dei Cheetahs, con cui la Benetton Treviso si scontra in questa stagione di pro14, ha fatto visita alla città veneta in occasione del suo ritorno da avversario per la partita di Padova.

Al Gazzettino, Smith ha raccontato la sua nostalgia di Treviso: “Rivedere i luoghi che sono stati casa mia per anni – ha dichiarato al quotidiano – è stata un’emozione enorme. Per prima cosa ho voluto vedere la casa dove ho vissuto, poi sono stato in Ghirada.”

L’ex giocatore prima e allenatore poi della Benetton Treviso mancava da quattro anni, mentre in Italia era tornato lo scorso anno per la sfida di Firenze vinta dagli Azzurri sugli Springboks, nel cui staff Smith era appena entrato: “Mia moglie e i miei figli hanno ricordi bellissimi di Treviso.”

“Partita interessante, ma resterò in Sudafrica” ammette poi Smith, parlando della trasferta che i suoi Cheetahs affronteranno proprio a Treviso a gennaio “Nel 2017 sono stato oltre 130 giorni lontano da casa: ho bisogno di riposare.”

L’ex coach biancoverde parla però proprio del suo ruolo con la squadra in maglia arancione: “Con i Cheetahs, anche se ultimamente ho limitato molto il lavoro sul campo, cerco di sviluppare nuovi giocatori, farli crescere in prospettiva della squadra del Sudafrica”.

Infine, Franco Smith chiude con un augurio, per sé stesso e per la propria famiglia: “Treviso e i trevigiani sono rimasti nel mio cuore e in quello dei miei famigliari. Spero di tornare il prima possibile, con moglie e figli.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

OnRugby Podcast: Correre – Con Alyssa D’Incà

Ospite della nuova puntata di OnRugby Podcast l'ala dell'Italia femminile e del Villorba, autrice di una doppietta a Parigi contro la Francia e la mig...

17 Aprile 2024 Podcast
item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton guadagna tre posizioni, Tolosa sul podio

I Trevigiani salgono ancora dopo la vittoria nei quarti di Challenge, Bordeaux fuori dalla Top10

17 Aprile 2024 Terzo tempo