Zebre Rugby, un neozelandese per infoltire la seconda linea
Da Waikato arriva James Tucker: contro il Munster già il possibile esordio
ph. Sebastiano Pessina
La poca profondità nel reparto di seconda linea ha costretto le Zebre a ritornare sul mercato. E come il Benetton Treviso, anche la franchigia bianconera ha pescato dalla Nuova Zelanda: stando alla Gazzetta di Parma, ad assistere all’ultimo allenamento dei ducali c’era anche l’ultimo arrivato in casa parmigiana, ovvero James Tucker.
Classe 1994 (197cm per 115kg), il neozelandese proveniente da Waikato andrà a infoltire una seconda linea che al momento vede sia Biagi che Sisi – i titolari fin qui – ai box per infortunio. Nell’ultima Mitre 10 Cup Tucker, adattabile anche in terza linea, ha collezionato dieci presenze con il club dell’omonima provincia neozelandese, partendo sempre da titolare; con i Chiefs, invece, ha accumulato cinque presenze tra il 2015 e il 2016. Può vantare anche cinque presenze con la maglia degli All Blacks Under 20.
Sempre secondo il quotidiano di Parma, Tucker sarebbe arrivato in Italia al posto del compagno di squadra Jacob Skeen, prima scelta per le Zebre ma infortunatosi negli scorsi mesi. L’esordio di Tucker potrebbe arrivare già domenica contro Munster, nella nona giornata del PRO 14.