Test Match: le quote delle partite di sabato 18 novembre

Ben 6 partite in programma. Si comincia con Italia-Argentina e si chiude con Francia-Sudafrica

Ph. Action Images

Ph. Action Images

Dopo la prima tornata di incontri di sabato scorso, i test match di novembre sono pronti a tornare nel fine settimana per il secondo round di sfide internazionali. Andiamo quindi a vedere quali saranno gli incontri in programma e le quote per ogni singola giocata delle sfide previste.

 

Italia-Argentina: a differenza della scorsa settimana, gli azzurri partono questa volta come sfavoriti. Una vittoria italiana sul prato dell’Artemio Franchi di Firenze è pagata a 2,80 mentre l’affermazione ospite a 1,43 con un improbabile pareggio a 20. La soglia di handicap invece è individuata in 4 punti a favore dei Pumas, segno che i quotisri SNAI vedono comunque un match piuttsoto equilibrato: qualora i sudamericani dovessero vincere con uno scarto più ampio la somma scommessa frutterebbe 1,75 volte; mentre Parisse e compagni sono bancati a 2,05 ed il segno X a 18.
L’affermazione, infine, del team di Hourcade con un differenziale compreso fra 6 e 10 punti è quotato a 5,50. Italia vincente come contro Fiji con un gap fra 6 e 10 punti? L’importo investito frutterebbe per 8,50 volte.

 

Galles-Georgia: il successo dei Dragoni è quotato a 1,05. Il blitz dei caucasici invece a 9 mentre il pareggio è dato a 35. Se i britannici dovessero riuscire ad imporsi largamente, con un gap compreso fra 16 e 20 punti, la somma scommessa frutterebbe 5,75 volte.

 

Inghilterra-Australia: è sicuramente il piatto forte della giornata. Eddie Jones e i suoi in casa vengono bancati a 1,28 per la vittoria finale; con gli ospiti a 3,50 e il pareggio a quota 20. L’handicap invece viene individuato in 9 punti a favore della Nazionale della Rosa: qualora Itoje e compagni dovessero vincere sopra questa soglia si recupererebbe quindi una somma pari ad 1,90 volte la posta investita; viceversa con i Wallabies sotto i 9 punti si vincerebbe un importo di 1,87 volte il denaro puntato mentre la X è vista a 18.
I campioni del Sei Nazioni, infine, sono quotati a 6 per un successo compreso fra 1 e 5 punti. Attenzione però, per gli amanti dei corsi e ricorsi storici c’è una scommessa interessante: poniamo che l’Australia ripeta la prestazione della Rugby World Cup 2015, quando seppe imporsi a Twickenham per 33 a 13, qundi con un gap fra 16 e 20 punti, ecco in quel caso l’azzardo pagherebbe ben 25 volte l’importo giocato.

 

Scozia-Nuova Zelanda: gli All Blacks non hanno quota per il match in terra scozzese. Si gioca solo l’handicap, individuato in 20 punti: se i campioni del mondo stanno sopra questa soglia si vince 1,80 volte la posta scommessa, altrimenti il “contenimento dei danni” da parte dei Braveheart viene pagato a 2. Il segno X, infine, viene bancato a 18.

 

Irlanda-Fiji: dopo la roboante vittoria col Sudafrica i Verdi in casa vengono pagati a 1 per la loro affermazione, con gli isolani invece quotati vincenti a 25 e il pareggio a 45. La quota handicap offerta da SNAI è di 27 punti per gli uomini di Joe Schmidt: si vince 1.90 volte la posta se la superano, 20 se la pareggiano e 1,87 qualora i fijiani riescano a starne al di sotto.
Il differenziale finale – inquadrato fra 21 e 25 punti – è indicato a 6,25 mentre il colpaccio delle Fiji con un gap fra 1 e 5 punti è bancato a 33.

 

Francia-Sudafrica: sabato scorso hanno perso entrambe, vorranno quindi riscattarsi. I Bleus partono con i favori del pronostico a 1,50 gli Springboks invece sono dati a 2,50 ed il pareggio a 18. Handicap ravvicinatissimo che si sposa al meglio con una gara dai contorni tirati: 4 punti a favore dei transalpini. La quota dei padroni di casa è 1,87; diversamente quella dei sudafricani a 1,90 mentre il segno X a 18.
Una vittoria francese con gap fra 6 e 10 punti, infine è pagata 5,75 volte la posta scommessa; diversamente fossero gli ospiti ad affermarsi con questo differenziale la giocata pagherebbe 7,75 volte l’importo giocato.

Di Michele Cassano

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Oltre un mese di partite in programma, tra queste ci sono le tre sfide dell'Italia

item-thumbnail

Il Galles ha risposto al guanto di sfida della Georgia

Con un breve tweet, i dragoni hanno comunicato ai Lelos le loro intenzioni

item-thumbnail

La Georgia sta ufficialmente sfidando il Galles per un Test Match a novembre

I caucasici vorrebbero un duello contro i "Dragoni" per capire a che livello sono nel loro percorso di crescita

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il calendario della Scozia per i test match autunnali

Sarà un novembre full per la nazionale del Cardo: quattro avversarie di fila, tra cui il Sudafrica campione del Mondo

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2024: domenica si assegna il titolo

Programma, orari e come seguire le finali: è ancora Georgia-Portogallo per il titolo