Test match 2017: la Federazione inglese darà una mano a Samoa

Dopo Vunipola, intanto, anche Anthony Watson apre ad una possibile donazione del proprio gettone

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Negli ultimi giorni ha fatto molto rumore, almeno nel mondo ovale, la notizia della bancarotta della federazione rugbistica samoana. Anche se la situazione è ancora piuttosto controversa, visto che l’effettivo stato di insolvenza non è stato ancora ufficializzato, la federazione inglese ha fatto sapere che, come già successo con Fiji in passato, aiuterà gli isolani con 75 mila pounds, senza però dividere a metà l’incasso del test match tra i due team che andrà in scena tra due settimane.

 

Il momento economico non positivo per gli isolani è un tema che ha fatto breccia anche nello spogliatoio inglese. Ne ha parlato in particolare Anthony Watson, che come riporta il Guardian ha parlato della possibilità che i giocatori di Jones donino parte del loro “premio partita”, circa 22 mila sterline, in sostegno dei colleghi oceanici, che dovrebbero percepire per ogni singolo test circa 650 sterline. Avrebbero, perché la loro federazione ha comunicato l’impossibilità di farlo, almeno per questo tour novembrino.

 

L’apertura di Watson ha corroborato l’ipotesi sostenuta da Vunipola qualche giorno fa, anche se una decisione definitiva sul da farsi verrà presa solamente a ridosso della sfida di fine mese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri