Benetton Treviso, ufficiale l’arrivo del tallonatore Hame Faiva

Il neozelandese ha collezionato otto presenze con gli All Blacks Under 20 tra il 2013 e il 2014

ph. Benetton Rugby

ph. Benetton Rugby

Il Benetton Treviso ha annunciato l’arrivo di un nuovo tallonatore per rimpolpare la rosa. Si tratta di Epalahame “Hame” Faiva, classe 1994 neozelandese proveniente da Waikato che ha collezionato in passato anche 8 presenze e 4 mete con gli All Blacks Under 20, prendendo parte anche ai Mondiali di categoria 2013 e 2014, concusi dalla Nuova Zelanda in quarta e in terza posizione.

 

Faiva (181cm x 110kg) militava nella provincia neozelandese dal 2013/2014 e ha collezionato 36 presenze per il club con base a Hamilton, mentre nell’ultima stagione è stato anche selezionato dai Blues di Tana Umaga per il Super Rugby; 6 le apparizioni nel massimo torneo dell’Emisfero Sud, tutte entrando dalla panchina. “Quando mi hanno detto che il Benetton era interessato a me, emozionato ho subito sentito il mio caro amico Whetu Douglas per comunicargli che l’avrei raggiunto a Treviso – ha dichiarato il 23enne – Sono grato al club per l’opportunità datami e non vedo l’ora di arrivare per mettermi a disposizione degli allenatori e dimostrare il mio valore. La squadra ha avuto un grande inizio, ci sono diversi giocatori neozelandesi per cui non credo avrò difficoltà nell’inserimento”.

 

Antonio Pavanello, ds del Benetton, ha spiegato i motivi di questo ritorno repentino sul mercato, principalmente “per infoltire il reparto dei tallonatori che al momento è stato falcidiato da due importanti infortuni capitati a Gega e Makelara ai quali si aggiunge l’indisponibilità di Luca Bigi impegnato con la Nazionale” – ha dichiarato l’ex seconda linea. “Dopo la conferma di Baravalle, che ha superato il periodo di prova al quale è stato sottoposto – continua Pavanello -, andremo ad inserire un giocatore giovane molto interessante che ha disputato un’ottima Mitre 10 con Waikato. Hame è un atleta molto mobile dalle buone doti fisiche e tecniche, sabato arriverà in Italia e siamo sicuri che si adatterà subito al rugby europeo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, l’allenatore dell’attacco: “Volevamo 3 o 4 vittorie, ne abbiamo ottenute solo 2”

Peter Wilkins ha spiegato come vuole far giocare i biancoverdi dopo la pausa internazionale

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica di Malakai Fekitoa

Il giocatore dei biancoverdi era stato citato dopo il match del 17 ottobre contro Edimburgo

item-thumbnail

Benetton, Simone Ferrari: “Rivedere cosa non ha funzionato, mostrato carattere contro gli Stormers”

Le parole del pilone che alla ripresa vuole una squadra pronta a recuperare punti

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “La partita con gli Stormers decisa soprattutto da degli episodi”

Ecco il commento del tecnico dei Leoni dopo il match, che ha aggiunto le sue considerazioni sul gioco aereo

item-thumbnail

URC: il 1° tempo del Benetton non basta. Vincono gli Stormers 16-31

A Monigo arriva la prima sconfitta casalinga dei Leoni che nella ripresa non marcano punti

item-thumbnail

URC: Benetton, contro gli Stormers è già la prova del nove. La preview del match

A Monigo i Leoni sono chiamati a una reazione. Calcio d'inizio alle 18.30