All Blacks: verso la Francia con il dubbio Ioane

La freccia neozelandese ha la parotite

rieko ioane rugby

ph. Reuters

Il candidato al World Rugby Breakthrough Player of the Year Rieko Ioane potrebbe non essere nei 23 che Steve Hansen sceglierà questa settimana per affrontare il primo dei due test match che vedranno gli All Blacks affrontare la Francia, in programma sabato 11 allo Stade de France.
 
L’ala dei Blues, infatti, ha preso la parotite, nota anche col nome comune di orecchioni, e sta cercando di recuperare in tempo per sabato. Steve Hansen ha assicurato alla stampa che Ioane è costantemente tenuto sotto osservazione e che il caso è stato isolato per impedire al virus di contagiare altre giocatori.
 
Sempre secondo le dichiarazioni rilasciate da Hansen, il caso di Ioane non sarebbe correlato con quello di Jack Goodhue, centro dei Crusaders recentemente convocato in nazionale che ha dovuto ritardare la sua partenza dalla Nuova Zelanda a causa della parotite. Stuff.co.nz riporta infatti le parole dell’head coach: “[il caso di Ioane] non è correlato a quello di Jack Goodhue, perché i due non sono mai stati in contatto; dev’essere qualcosa che si porta dietro da Auckland”.
 
“Sapremo solo all’ultimo momento se sarà a disposizione. Questa mattina si è allenato, quindi dobbiamo solo vedere come andrà avanti la settimana” ha concluso Hansen. L’assenza del giocatore potrebbe essere grave: si tratta dell’arma offensiva più pericolosa degli All Blacks, avendo segnato la bellezza di 9 mete in 10 presenze internazionali.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Italia, Raineri: “Vogliamo alzare il ritmo con i cambi, ma con 21 errori di handling non si vince”

Il tecnico azzurro: "Abbiamo fatto scelte di formazione diverse in base all'avversaria. Giocatrici come Madia e Granzotto saranno fondamentali nella r...

25 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Video: Quando il Benetton sfiorò l’impresa contro Ulster nel 2019

Le mete di Ruzza e Ratuva e i calci di McKinley sembrarono propiziare una vittoria storica, che sfuggì a tempo scaduto. A 5 anni di distanza, Ulster-B...

25 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale