All Blacks: verso la Francia con il dubbio Ioane

La freccia neozelandese ha la parotite

rieko ioane rugby

ph. Reuters

Il candidato al World Rugby Breakthrough Player of the Year Rieko Ioane potrebbe non essere nei 23 che Steve Hansen sceglierà questa settimana per affrontare il primo dei due test match che vedranno gli All Blacks affrontare la Francia, in programma sabato 11 allo Stade de France.
 
L’ala dei Blues, infatti, ha preso la parotite, nota anche col nome comune di orecchioni, e sta cercando di recuperare in tempo per sabato. Steve Hansen ha assicurato alla stampa che Ioane è costantemente tenuto sotto osservazione e che il caso è stato isolato per impedire al virus di contagiare altre giocatori.
 
Sempre secondo le dichiarazioni rilasciate da Hansen, il caso di Ioane non sarebbe correlato con quello di Jack Goodhue, centro dei Crusaders recentemente convocato in nazionale che ha dovuto ritardare la sua partenza dalla Nuova Zelanda a causa della parotite. Stuff.co.nz riporta infatti le parole dell’head coach: “[il caso di Ioane] non è correlato a quello di Jack Goodhue, perché i due non sono mai stati in contatto; dev’essere qualcosa che si porta dietro da Auckland”.
 
“Sapremo solo all’ultimo momento se sarà a disposizione. Questa mattina si è allenato, quindi dobbiamo solo vedere come andrà avanti la settimana” ha concluso Hansen. L’assenza del giocatore potrebbe essere grave: si tratta dell’arma offensiva più pericolosa degli All Blacks, avendo segnato la bellezza di 9 mete in 10 presenze internazionali.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British&Irish Lions: le dichiarazioni di Farrell e Schmidt al termine del 3° test match

Le parole dei due selezionatori al termine della sfida di Sydney

item-thumbnail

British&Irish Lions: gli highlights della vittoria dell’Australia nel terzo test match

A Sydney i Wallabies vincono 22-12 l'ultima partita della serie

item-thumbnail

British&Irish Lions: fra pioggia e fulmini l’Australia vince 22-12. La serie termina 1-2 per i Leoni

A Sydney i Wallabies vincono il terzo e ultimo test match in una gara in cui è successo di tutto

item-thumbnail

Il terzo test tra Lions e Australia è stato sospeso a causa dei fulmini

Partita interrotta dopo 42 minuti a causa delle condizioni climatiche avverse: ecco cosa sta accadendo a Sydney

item-thumbnail

Viadana, Ulises Gamboa: “Avremo due allenatori, qualcosa di nuovo in Italia”

Le parole del dirigente dei lombardi con uno sguardo al futuro

item-thumbnail

Thomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato