Rovigo: Umberto Casellato verso il ritorno

Manca solo l’ufficialità per la collaborazione con coach McDonnell

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Sembra essere soltanto una questione di giorni, poi Umberto Casellato firmerà un accordo con la Rugby Rovigo per diventare il nuovo assistente di Joe McDonnell. Dopo la cacciata di Jason Wright da parte del club del Polesine, infatti, sarà l’attuale Direttore tecnico del Colorno a coadiuvare l’head coach di Rovigo.

La firma, secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, sarebbe potuta arrivare già oggi, ma l’incontro è slittato. “Oggi sono a Prato con l’under 14 per un concentramento e quindi non sarò sicuramente a Rovigo” ha fatto sapere dalle colonne del medesimo quotidiano lo stesso Casellato “in settimana si saprà tutto”.

Colorno sembra aver dato il via libera all’operazione, seppure si cerchi una soluzione che non danneggi il club emiliano, che verrebbe privato del proprio Direttore tecnico. Casellato chiosa: “ho un ruolo ben definito al Colorno e dovrà essere preso un accordo che vada bene alle due società”. Non sembra comunque che possano frapporsi ostacoli fra l’allenatore e il suo ritorno a Rovigo.

Sarebbe l’ennesimo ritorno ad alto livello per Umberto Casellato, già allenatore di Benetton Treviso, Fiamme Oro, Mogliano (con cui ha vinto lo scudetto 2013) e, per l’appunto, Rovigo. Come direttore sportivo della squadra veneta, Casellato ritroverà Stefano Bettarello, con il quale fu protagonista di un acceso diverbio al termine di Fiamme Oro – Rovigo di qualche tempo fa, ma si tratta di acqua passata: “Ci siamo parlati e chiariti e fra di noi non c’è alcuna acredine”.

Casellato è quindi atteso in viale Alfieri, presso la sede della Rugby Rovigo, per concludere l’accordo che lo riporterà in rossoblu: “a questo punto […] l’accordo tra le parti viene trovato subito altrimenti trovarlo più avanti non avrebbe senso” ha affermato il tecnico, certificando infine la praticamente certa conclusione positiva dell’affare.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Top12, Rovigo: presentati Mtyanda e Leiger. I Bersaglieri vanno all’assalto dello Scudetto

I rossoblu si preparano alla ripresa del campionato accogliendo due rinforzi all'interno della loro rosa

19 Novembre 2019 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Top12, Rovigo: tegola Antl, fuori un mese. Infermeria piena per i Bersaglieri

La pausa del campionato servirà ai veneti per recuperare i pezzi in vista della ripresa di fine mese

13 Novembre 2019 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

La classifica marcatori del Top12 (in aggiornamento)

Chi segna più mete e più punti nel massimo campionato italiano?

12 Novembre 2019 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Quanto hanno giocato i permit player finora?

Nella prima parte sono stati molto utilizzati da Benetton e Zebre. Intanto, comincia a svilupparsi anche il meccanismo inverso

12 Novembre 2019 Pro 14
item-thumbnail

Top12: le dichiarazioni dei protagonisti dopo la quarta giornata

Per Casellato il Rovigo ha vinto con "la forza del gruppo". Delusione per Brunello, mentre per Marcato la pausa arriva al momento giusto

11 Novembre 2019 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Top12: gli highlights della quarta giornata

Tutte le mete (e sono state tante) e le azioni principali nell'ultimo weekend del campionato italiano

11 Novembre 2019 Foto e video