Zebre Rugby: una nuova maglia per presentarsi

L’Amministratore Dalledonne: pronti a giocare in aree simboliche del rugby italiano

Nuova maglia Zebre presentazione ufficiale

George Biagi e Giambattista Venditti alla presentazione ufficiale della nuova maglia delle Zebre a Parma

PARMA – “Questa maglia ha i colori di tutti i club d’Italia, perché noi vogliamo essere la Franchigia che unisce e che rappresenta il rugby italiano”. La partita casalinga contro i Cheetahs è stata per le nuove Zebre l’occasione per presentarsi alla stampa. E, per la seconda volta dal suo insediamento alla Cittadella, ha parlato il nuovo Amministratore Unico Andrea Dalledonne. “È una maglia inclusiva: in un momento storico in cui si parla solo di divisioni, questa maglia vuole unire”. A proposito dei futuri progetti del club: “Le nostre intenzioni sono semplici: vogliamo radicare la squadra, farla crescere, avere lo stadio pieno, diventare una base per il movimento rugbistico di tutto il centro-nord e non solo. Stiamo infatti anche pensando di portare prossimamente le Zebre a giocare qualche partita di campionato in aree simboliche del rugby italiano. Ambiamo a rappresentare il meglio di quello che l’ovale italiano può portare avanti, sfruttando l’eccezionale palcoscenico che il PRO14 ci mette a disposizione”.

 

Il concetto di rugby come sport che unisce persone e generazioni, con le Zebre nel ruolo di team federale che mette insieme il mondo ovale italiano, è stato ripreso anche dal capitano George Biagi: “Siamo una squadra particolare, messa insieme pochi anni fa, ma in cui si è creato un gruppo incredibile, in cui ci sono ragazzi che vengono da tutta Italia. Questa divisa, quindi, ben ci rappresenta”.

 

Proprio contro i ghepardi sudafricani, il XV di coach Bradley ha sfoggiato per la prima volta la tenuta “arcobaleno”, nella quale il tradizionale bianco-e-nero è stato sostituito da una molteplicità di colori. Fondate originariamente nel 1973 come club a inviti riservato ai migliori giocatori del campionato italiano, le Zebre -che nacquero come versione italiana dei Barbarians- indossarono come prima divisa una maglia a righe orizzontali bianche e nere. Hanno disputato 25 incontri contro club internazionali, ottenendo un alto numero di vittorie: da ricordare, in particolare, quella sui Barbarians, a Brescia.

di Francesco Rasero

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Bautista Stavile: il rinnovo con le Zebre e la voglia di giocare per l’Italia

Il terza linea, pronto a tornare in campo, svela i suoi obiettivi per la stagione 2025-2026

item-thumbnail

Zebre: il verdetto sulla squalifica di Thomas Dominguez

Il mediano di mischia era stato espulso per un placcaggio pericoloso

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

URC: Zebre coraggiose e sprecone. Arriva il bonus, ma a Dublino passa Leinster

La squadra di Brunello spreca tante occasioni, paga tantissimo il rosso a Dominguez ma alla fine muove la classifica anche all'Aviva Stadium

item-thumbnail

URC: Un Leinster furioso ma in crisi e delle Zebre che sognano. La preview del match

All'Aviva Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle prove più dure del torneo, ma contro una squadra che a differenza delle altre volte pu...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il match con il Leinster

Leonard Krumov sarà il capitano di un XV con otto cambi rispetto al match con gli Stormers